Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Incendi in California, il cielo di San Francisco si tinge di arancione: lo scenario è apocalittico | FOTO | VIDEO

Incendi in California: il cielo di San Francisco si tinge di arancione | FOTO | VIDEO

Sembrano uscite da un film post-apocalittico le immagini che arrivano da San Francisco, dove il cielo si è colorato di arancione a causa degli incendi che stanno devastando la California e che finora hanno provocato 3 vittime. Nello stato californiano, infatti, gli incendi proseguono ormai da più di tre settimane, aiutati anche dal forte vento che ha spinto le fiamme per quaranta chilometri attraverso terreni montuosi e colline. Secondo gli esperti, mille chilometri quadrati sono andati in fiamme in appena 24 ore, mentre per il momento sono circa 10mila i chilometri quadrati andati in fumo dall’inizio dell’emergenza.

san francisco incendi
san francisco incendi
san francisco incendi

Il fumo, come detto, ha avvolto la baia di San Francisco, dove il sole sembra non essere mai sorto. In pieno giorno, infatti, il cielo ha assunto un colore rossastro, mentre le auto sono state costrette a viaggiare con i fari accesi in uno scenario che sembrava degno del film Blade Runner 2049, sequel del capolavoro fantascientifico di Ridley Scott, come sottolineato da qualcuno sui social. La situazione di emergenza è stata commentata anche dall’ex presidente Barack Obama che sui social ha scritto: “Gli incendi lungo la costa ovest sono solo l’ultimo esempio del vero modo in cui il cambiamento climatico sta cambiando le nostre comunità. Sulla scheda è in gioco la protezione del pianeta. Vota come se la tua vita dipendesse da questo perché è così”.

Leggi anche: 1. California, diramato allarme rosso estremo per gli incendi: è la prima volta. Anche le star di Hollywood tra gli evacuati / 2. Incendio California, le terribili immagini della fiamme che divorano l’area di Malibù

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”