Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:10
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Harry e Meghan rinunciano al titolo reale: cosa succede adesso

Immagine di copertina
Harry e Meghan

Harry e Meghan rinunciano al titolo reale: cosa succede adesso?

Harry e Meghan hanno rinunciato al loro titolo reale e divideranno il tempo tra il Regno e il Nord America. La conferma ufficiale a una serie di rumors e indiscrezioni di tabloid – il Sun primo fra tutti – e giornalisti vicini alla coppia (ex) reale è arrivata direttamente da Buckingham Palace, con la regina che ha approvato la decisione dei duchi di Sussex.

S&D

Harry e Meghan rinunciano al loro ruolo nella famiglia reale: cosa succede adesso?

Una scelta, quella dei due coniugi inglesi, che fa sicuramente discutere e in tanti si stanno già ponendo una domanda: cosa succede adesso? Cosa cambierà da ora in poi per Harry e Meghan? Cosa comporta la rinuncia al “ruolo senior” di membri della famiglia reale britannica? “Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne”, come spiegato in un post sul loro profilo Instagram ufficiale, la coppia avrebbe dunque scelto di “ritagliarsi” un nuovo ruolo all’interno della Corona britannica al fine di avere maggiore “autonomia finanziaria” nelle proprie attività pubbliche e di beneficenza.

Se oltre alla rinuncia al ruolo nella famiglia reale Harry e Meghan dovessero decidere anche di rinunciare al titolo le conseguenze della loro presa di posizione potrebbero ricadere anche sul resto della famiglia.

In qualità di membri della Royal Family infatti i due hanno diversi impegni istituzionali. Se dovessero rinunciare al titolo nobiliare i loro impegni verrebbero redistribuiti tra gli altri componenti creando un sovraccarico di lavoro.

L’alternativa per Buckingham Palace sarebbe quella di assegnare i compiti istituzionali anche a membri della famiglia meno conosciuti che in genere vengono meno coinvolti.

I temi principali di questi importanti impegni istituzionali della famiglia reale sono quattro. Il principe Harry si occupa di ambiente, la moglie Meghan Markle di parità di genere, il principe William di iniziative legate alla tutela dei malati mentali e Kate Middleton di infanzia difficile.

Sei i duchi di Sussex dovessero rinunciare a questi due impegni perderebbero anche il patrocino delle iniziative. Anche se Harry e Meghan, secondo le prime indiscrezioni, starebbero già pensando di fondare la loro organizzazione di beneficenza che escluderebbe William e Kate.

Leggi anche:
Gli auguri di buon anno da Harry e Meghan: nel video immagini inedite di Archie
La Regina toglie la foto di Harry e Meghan a Natale: ecco la “rivincita” dei duchi di Sussex
Harry e Meghan, il Natale negli Stati Uniti fa infuriare la Regina
Lo zio di Meghan Markle: “È invidiosa di Kate, è prepotente e viziata e ha abbandonato la sua famiglia”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini