Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La rivincita di Greta su Trump: usa le stesse parole con cui il Tycoon l’ha attaccata nel 2019. “Ridicolo, rilassati Donald”

Immagine di copertina

Greta si prende la sua rivincita su Trump

Vendetta, sarcasmo o semplice ironia? Dopo 11 di mesi dal Tweet in cui il presidente Usa Donald Trump si prendeva gioco dell’attivista per il clima Greta Thunberg, la 16enne svedese ha approfittato del momento di difficoltà del Tycoon per rispondergli per le rime. Come se stesse aspettando da allora il momento giusto per prendersi la sua rivincita dopo l’attacco di Trump del 2019.

Era il 12 dicembre e Donald Trump, commentando la scelta della rivista statunitense Time di nominare Thunberg “persona dell’anno” e dedicarle una copertina, scriveva: “Davvero ridicolo. Greta dovrebbe lavorare sul suo problema di gestione della rabbia e poi andare a vedere un vecchio film insieme a un amico. Rilassati Greta, rilassati”. Un attacco a dir poco offensivo considerato anche che la giovane attivista per il clima e promotrice del movimento Fridays for Future in tutto il mondo soffre della sindrome di Asperger.

E “se la vendetta è un piatto che va servito freddo“, durante lo spoglio dei voti Greta ha usato lo stesso linguaggio usato da Trump a dicembre 2019 per definire il presidente, che minaccia di portare i democratici in tribunale e esige che lo scrutinio sia bloccato a causa dei presunti brogli nel voto a distanza. “STOP THE COUNT!”, ha scritto Trump su Twitter dopo che il conteggio ha assegnato un numero maggiore di voti allo sfidante Biden in uno degli stati chiave, il Nevada, e Greta ha risposto parafrasando il suo stesso messaggio. “Davvero ridicolo. Donald dovrebbe lavorare sul suo problema di gestione della rabbia e poi andare a vedere un vecchio film insieme a un amico. Rilassati Donald, rilassati!

 

Leggi anche: Usa, record di donne elette al Congresso: alla Camera il numero più alto di sempre // Elezioni Usa, Trump: “Vogliono rubarci le elezioni”. Biden in vantaggio, ma sfida sul filo in Arizona e Georgia | DIRETTA // Trump attacca Greta su Twitter: “Vada a vedere un film con un amico”. E lei si prende gioco di lui

QUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLE ELEZIONI USA 2020
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”