Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Trump attacca Greta su Twitter: “Vada a vedere un film con un amico”. E lei si prende gioco di lui

Un singolare botta e risposta tra presidente Usa e attivista svedese

Di Donato De Sena
Pubblicato il 12 Dic. 2019 alle 19:40
1
Immagine di copertina
Donald Trump e Greta Thunberg

Trump attacca Greta su Twitter, lei risponde

Donald Trump attacca Greta Thunberg, nominata da Time la persona dell’anno. L’attivista contro il cambiamento climatico si prende gioco di lui con una pungente risposta. È il singolare botta e risposta di oggi via twitter tra presidente Usa e attivista svedese diventata famosa per la sua battaglia in difesa dell’ambiente. Il presidente degli Stati Uniti ha parlato della giovanissima attivista svedese commentando un tweet di congratulazioni alla ragazza. “È ridicolo. Greta dovrebbe lavorare sul suo problema di controllo della rabbia e poi andare a vedere un buon film con un amico! Calma Greta, calma!”, ha scritto l’inquilino della Casa Bianca.

trump greta
Il tweet di Trump su Greta

La replica non si è fatta attendere. Greta ha prontamente reagito all’attacco di Trump, cambiando la bio sul suo profilo Twitter e definendosi una “teenager che lavora sul problema della gestione della sua rabbia. Attualmente sto uscendo per andare a vedere un vecchio buon film con un amico”.

trump greta
La bio di Greta Thunberg su Twitter

Greta è intervenuta oggi anche sulle elezioni in corso nel Regno Unito. “Ogni elezione è un’elezione climatica. Vota per i tuoi figli. Vota per il pianeta. Vota per le generazioni future. Vota per l’umanità” è l’invito postato su Twitter dall’attivista svedese nel giorno del voto.

Leggi anche:

Il botta e risposta Greta-Bolsonaro

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.