Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

Bolsonaro chiama Greta Thunberg “mocciosa”, ma lei si prende gioco di lui su Twitter

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 11 Dic. 2019 alle 16:05
521
Immagine di copertina
Greta Thunberg e il presidente del Brasile Jair Bolsonaro

Bolsonaro la chiama “mocciosa”, Greta Thunberg se lo scrive su Twitter

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha definito Greta Thunberg “una mocciosa” in risposta alle critiche che la giovane attivista svedese aveva mosso in merito agli ultimi omicidi di due dirigenti indigeni nell’Amazzonia.

La paladina del Friday for Future ha pubblicato un video per i due indigeni del Maranhao, sottolineando che sono stati “assassinati perché cercavano di proteggere la foresta” e denunciando che fosse “una vergogna che il mondo stia tacendo su questo”.

“È impressionante lo spazio che la stampa sta dando a quella mocciosa”, aveva detto in risposta il capo dello Stato brasiliano.

La 16enne svedese però, appena eletta “Persona dell’Anno 2019″ dal Time, non si è lasciata intimorire dall’insulto di Bolsonaro. Greta Thunberg ha infatti replicato a modo suo al presidente. Proprio come aveva fatto rispondendo alle critiche del presidente Usa Donald Trump: cambiando la sua biografia Twitter e inserendo le parole d’insulti.

La teenager svedese per poche ore su Twitter si è definita appunto “pirralha” (mocciosa), la stessa parola usata contro di lei da Bolsonaro.

greta bolsonaro twitter

Leggi anche:

Greta Thunberg è la “Persona dell’Anno 2019” del Time

521
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.