Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:06
TPI Fest! 2023 - 22 Settembre

Fatti un’idea. La tua.

Pubblicato da TPI su Venerdì 22 settembre 2023
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coronavirus, Brasile: mentre Bolsonaro minimizza, a Manaus si preparano le fosse comuni

Immagine di copertina

Coronavirus, Brasile: mentre Bolsonaro minimizza, a Manaus si preparano le fosse comuni

Si stanno scavando delle fosse comuni per via dell’ingente numero di decessi causati dal Coronavirus a Manaus, in Brasile. Nonostante le continue minimizzazioni del presidente Jair Bolsonaro, il Paese fa i conti con l’espandersi dell’epidemia da Covid-19 e con un alto numero di vittime per via della pericolosa infezione. Così, dopo le sconvolgenti immagini di New York, anche nella capitale dell’Amazzonia la decisione è stata quella di ricorrere a delle fosse comuni: “Il comune ha adottato il sistema di fosse comuni per seppellire le vittime di Covid-19, un metodo già utilizzato in altri Paesi”, è stato l’annuncio della città sudamericana, la quale ha spiegato che si tratta di una “misura necessaria per far fronte alla domanda di sepolture”.

Attualmente le vittime del Coronavirus in Brasile sono più di 2.700, mentre i contagi si attestano a quota 43mila; con questa situazione sempre più drammatica, dunque, il cimitero pubblico di Nossa Senhora Aparecida si è trovato a non riuscire a rispondere a tutte le domande di sepoltura, le quali sono circa 100 ogni giorno. “Manaus non sta vivendo un’emergenza ma una calamità naturale”, sono state le disperate parole del sindaco della città dell’Amazzonia, Arthur Virgilio Neto. “Siamo al collasso – ha proseguito Neto – i medici devono scegliere chi salvare in base all’età, siamo alla barbarie”. “L’Amazzonia – è stato infine l’appello al governo centrale del sindaco – ha bisogno di aiuto, abbiamo bisogno di volontari, medici, infermieri e apparecchiature mediche”.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Leggi anche: 1. Coronavirus, boom di casi a Singapore: oltre 1400 in un solo giorno /2. Parigi, tracce di Coronavirus trovate nell’acqua della Senna: stop al lavaggio delle strade

3. Il Coronavirus colpisce più bimbi del previsto: “Per uno in terapia intensiva, infetti altri 2.381” /4. Il laboratorio di Wuhan al centro delle indagini Usa sull’origine della pandemia rompe il silenzio: “Non è uscito da qui”

 TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Esteri / Perché la Polonia non fornirà più armi all’Ucraina
Esteri / Terremoto Marocco, stanziati 12 miliardi di dollari
Esteri / Meloni all’Onu: “Guerra globale agli scafisti. Le Nazioni Unite rifiutino ogni ipocrisia”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Perché la Polonia non fornirà più armi all’Ucraina
Esteri / Terremoto Marocco, stanziati 12 miliardi di dollari
Esteri / Meloni all’Onu: “Guerra globale agli scafisti. Le Nazioni Unite rifiutino ogni ipocrisia”
Esteri / Venezuela, bambino disabile rinchiuso in una gabbia per anni senza cibo: mamma e zie arrestate
Esteri / Emissioni elettromagnetiche: la Francia ritira dal mercato l’iPhone12
Esteri / Francia, i genitori di una 15enne suicida denunciano l’algoritmo di TikTok
Esteri / “Noi, giovani dissidenti in fuga dall’Iran: la polizia spara contro chi protesta”
Esteri / Taiwan: “28 aerei da guerra cinesi intorno all’isola”
Esteri / Deputata cacciata da teatro: “Svapava e palpeggiava il partner nelle parti intime” | VIDEO
Esteri / Mamma di 40 anni mangia pesce crudo e si ammala: amputate gambe e braccia