Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 12:26
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Esteri

Coronavirus, ultime notizie dal mondo. Oms: “Vogliamo scuole aperte ma in sicurezza”

Immagine di copertina

Coronavirus, ultime notizie dal mondo: tutte le news in tempo reale

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE – Sono oltre 25 milioni i casi di contagio da Covid-19 nel mondo, e la pandemia ha provocato finora più di 847mila morti. Qui le ultime notizie sul Covid-19 in Italia. Di seguito le ultime notizie dal mondo sul Coronavirus di oggi, lunedì 31 agosto 2020, aggiornate in tempo reale.

Ore 19,30 – Oms: “Vogliamo scuole aperte ma in sicurezza” – “L’Oms sostiene pienamente gli sforzi per riaprire le economie e le società. Vogliamo vedere i bambini tornare a scuola e le persone tornare al posto di lavoro, ma vogliamo che sia fatto in sicurezza”. Lo ha dichiarato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel suo briefing sulla pandemia di Covid-19.

Ore 17,30 – In Spagna 23mila nuovi casi in tre giorni – Il ministero della Salute spagnolo ha registrato 23.000 nuovi casi di Coronavirus da venerdì, una media superiore alle 7mila infezioni al giorno. Negli ultimi 7 giorni si sono registrati inoltre 141 decessi legati alla malattia.

Ore 15,00 – Negli Usa più di 6 milioni di casi – Negli Stati Uniti sono più di 6 milioni i casi di Coronavirus accertati.

Ore 12,30 – Mosca, vaccinazione possibile da novembre – La consegna di grandi lotti del vaccino russo contro il Coronavirus inizierà a settembre. Lo ha detto il ministro della sanità russo Mikhail Murashko ai medici della regione di Irkutsk. “La consegna di grandi lotti del vaccino inizierà già a settembre. Si stanno formando gruppi di monitoraggio post registrazione, più di 2.500 persone sono già state reclutate e il loro numero totale raggiungerà le 40mila unità. Un certo numero di altri vaccini sono in fase di registrazione. Raggiungeremo le quantità massime nel periodo novembre-dicembre. Sarà possibile vaccinarsi contro l’influenza e il nuovo Coronavirus in tempi diversi”, ha detto Murashko. Lo riporta Interfax.

Ore 11,45 – Nuovo studio: il Covid-19 provoca un doppio danno al polmone – Quando il Covid-19 provoca un doppio danno al polmone, rovinando sia gli alveoli che i capillari polmonari, la mortalità dei pazienti in terapia intensiva aumenta sensibilmente. E’ il meccanismo scoperto e descritto da uno studio italiano, capofila il Sant’Orsola di Bologna e pubblicato su Lancet Respiratory Medicine il 27 agosto, i cui risultati consentiranno di individuare rapidamente chi è più a rischio, così da mirare le terapie. Due esami identificano questa condizione la cui diagnosi precoce, assieme al supporto delle massime cure disponibili in terapia intensiva, si stima possa portare a un calo della mortalità’ fino al 50%.

Ore 11,00 – Regno Unito, weekend di rave party nonostante i divieti – Almeno due rave party, frequentati da migliaia di giovani, sono stati individuati nelle scorse ore dalla polizia britannica, che da venerdì scorso – grazie alle nuove misure contro gli assembramenti illegali – può multare  gli organizzatori di queste feste in Inghilterra fino a 10.000 sterline. Oltre 500 persone, riporta la Bbc, hanno partecipato ad uno di questi party illegali organizzato vicino alla foresta di Norfolk, nel sudest dell’Inghilterra. Allo stesso tempo, nel Galles (sudovest), in seguito a numerose segnalazioni da parte di residenti, la polizia ha scoperto un rave party con migliaia di giovani nel villaggio di Banwen, ai confini con il locale parco nazionale.

Ore 09,30 – India terza al mondo per morti, supera Messico – L’India ha superato il Messico per numero di morti (in termini assoluti) provocati dal Coronavirus e, con un bilancio complessivo di 64.469 vittime, è ora al terzo posto di questa triste classifica mondiale dopo gli Stati Uniti e il Brasile. Lo riporta la Cnn, che cita il ministero della Sanità del Paese. Ieri l’India ha registrato altri 971 decessi e 78.512 contagi, che hanno portato il totale delle infezioni a quota 3.621.245, anche in questo caso il terzo livello più alto al mondo dopo Usa e Brasile. Ieri, inoltre, e’ stato il quinto giorno consecutivo con oltre 75.000 contagi. La situazione è particolarmente difficile a New Delhi, dove ieri sono stati registrati oltre 2.000 contagi, il livello più alto dal 10 luglio scorso. Finora nel Paese sono stati eseguiti 41,4 milioni di tamponi. Ad oggi, secondo i dati della Johns Hopkins University, il Messico registra 64.158 morti su un totale di 595.841 casi.

Ore 07.00 – Nelle ultime 24 ore in Francia 5.413 nuovi casi – Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 5.413 nuovi casi di contagio da Coronavirus in Francia, in linea con quanto registrato ieri. Lo ha reso noto il ministero della Salute. I decessi sono stati quattro che portano il bilancio totale delle vittime a 30.606.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: COSA È SUCCESSO IERI

In Italia la media del contagio è sotto quella europea – La pandemia di Coronavirus è tornata a farsi sentire in molti paesi europei. Guardando ai contagi, però, l’Italia è sotto la media continentale. Nel nostro paese, infatti, nelle ultime due settimane si sono registrati 20 contagi ogni 100mila abitanti, mentre la media europea è di 46, secondo le statistiche laborate dallo European Centre for Disease Prevention and Control. Sulla stessa media dell’Italia ci sono Regno Unito e Germania. La Francia registra invece 82 positivi pgni 100mila abitanti, la Croazia 80, la Romania 84. Peggio di tutti è messa la Spagna: 205 nuovi positivi ogni 100mila abitanti.

Nel mondo più di 25 milioni di casi – Sono più di 25 milioni i casi di coronavirus in tutto il mondo, più della metà dei quali negli Usa, secondo il bilancio della France Press in base a fonti ufficiali. In totale le infezioni registrate sono 25.029.250 e le vittime 842.915. Quasi 4 contagi su 10 sono stati accertati negli Stati Uniti e in Brasile, i due Paesi più colpiti con rispettivamente 5.960.652 casi (182.760 decessi) e 3.846.153 casi (120.262 decessi).

In India nuovo record di casi, 78.761 in 24 ore – L’India registra un nuovo record di contagi di coronavirus in un giorno: sono 78.761 le infezioni registrate nelle ultime 24 ore. L’India è il terzo paese più colpito dall’epidemia, con più di 3,5 milioni di infezioni. Le vittime sono più di 63 mila.

Leggi anche: 1. Pence: “Entro fine anno un vaccino anti-Covid” / 2. Usa, focolaio di Coronavirus a un matrimonio: 56 invitati contagiati, morta una donna. L’appello di Burioni: “Dobbiamo stare attenti” / 3. Francia, 100 nudisti positivi al Coronavirus: maxi-focolaio nel resort naturista più grande al mondo

4. Uno studio rivela: “Un metro di distanza non basta a proteggersi dal Coronavirus” / 5. Usa, crede che il Coronavirus sia una bufala legata al 5G, la moglie viene contagiata e muore / 6. Hong Kong, ufficializzato il primo caso di reinfezione da Covid-19 al mondo: “Gli anticorpi svaniscono dopo pochi mesi”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sospensione brevetti vaccini, Ue spaccata: Italia e Francia a favore, Germania contro
Esteri / La guerra della pesca: cosa sta succedendo nella Manica tra Francia e Regno Unito
Esteri / Donna scomparsa ritrovata in un canyon: è sopravvissuta 5 mesi mangiando erba e muschio
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sospensione brevetti vaccini, Ue spaccata: Italia e Francia a favore, Germania contro
Esteri / La guerra della pesca: cosa sta succedendo nella Manica tra Francia e Regno Unito
Esteri / Donna scomparsa ritrovata in un canyon: è sopravvissuta 5 mesi mangiando erba e muschio
Esteri / L’ascesa della lady di ferro di Madrid che ha stravinto le elezioni tenendo aperti i ristoranti
Esteri / Usa, giustiziato per omicidio: 4 anni dopo test scoprono DNA di un altro
Esteri / Francia e Regno Unito inviano navi da guerra nella Manica: alta tensione sulla pesca
Esteri / Un agricoltore ha spostato per sbaglio il confine tra Francia e Belgio
Esteri / Biden annuncia lo stop ai brevetti sui vaccini: "Tempi straordinari richiedono misure straordinarie"
Esteri / Facebook conferma il bando di Trump. Il tycoon sfida il social e lancia la sua piattaforma: “La pagheranno”
Esteri / Basta camerieri, ok a scienziati e ingegneri: al via la stretta sull’immigrazione del Regno Unito