Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 06:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cultura

TPI Fest Bologna 2022 | La Festa di The Post Internazionale (15-16-17 settembre) | Programma e Ospiti

Immagine di copertina

Ecco le date, il programma e gli ospiti del TPI Fest 2022 che si terrà per la prima volta a Bologna | Dal 15 al 17 settembre la Festa di The Post Internazionale presso la Tettoia Nervi, alla Bolognina, nella appena inaugurata Piazza Lucio Dalla. Ingresso gratuito. La festa sarà anche l'occasione per festeggiare il primo anniversario dalla nascita del nostro settimanale. Vieni a trovarci, ti aspettiamo!

TPI FEST 2022 – Torna la festa di The Post Internazionale. Quest’anno con una grande novità: si terrà per la prima volta a Bologna. Il TPI Fest si svolgerà da giovedì 15 a sabato 17 settembre 2022 nello spazio sottostante la “Tettoia Nervi“, in piazza Lucio Dalla, nel cuore pulsante dello storico quartiere della Bolognina: luogo simbolo di creatività, ospitalità, multiculturalità e soggetto negli ultimi anni a grandi trasformazioni urbanistiche. Inaugurata a luglio la piazza Lucio Dalla è il nuovo epicentro di manifestazioni culturali dell’estate 2022 di Bologna. Tutto pronto dunque per il TPI Fest.

Tre serate, tre temi diversi: 1. Energia e Sostenibilità; 2. Donne e Lavoro; 3. Democrazia e Potere. Il tutto a pochissimi giorni dalle elezioni politiche del 25 settembre. Un importante momento per confrontarsi sulle idee. Protagonisti alcuni fra i più noti nomi della politica e del giornalismo italiano: da Giuseppe Conte a Michele Santoro, passando per Yanis Varoufakis, Nadia Urbinati, Pierluigi Bersani, Nicola Zingaretti, Lucia Azzolina e tanti altri ancora. Il programma è in via di definizione.

Lo slogan del TPI Fest è: Fatti un’idea. La tua. La manifestazione culturale è patrocinata dal Comune di Bologna e sarà libera e ad ingresso gratuito. L’evento sarà anche l’occasione per festeggiare insieme il primo anniversario della nascita del nostro settimanale The Post Internazionale.

Alla Tettoia Nervi saranno presenti stand e punti di ristoro per bere e mangiare insieme. Ci sarà anche musica e performance di vario genere con artisti e rappresentanti delle realtà territoriali che si alterneranno nelle tre sere del TPI Fest. Nell’ultima serata di sabato 17 settembre ci sarà un evento congiunto con il BikePride, in occasione della settimana europea della mobilità.

Gli eventi del TPI Fest sono in programma il 15, 16 e 17 settembre 2022 ogni sera a partire dalle 19 fino alle 23 circa. Tutti gli incontri sono aperti al confronto, liberi e senza preconcetti. Attraverso dibattiti, analisi e punti di vista differenti vogliamo offrire chiavi di interpretazione del presente e una riflessione plurale sulla società, la politica, l’ambiente, la cultura e l’informazione libera, senza giri di parole. Per farti un’idea, la tua.

Durante la nostra Festa, una parte della redazione di TPI si trasferisce a Bologna e ci sarà la possibilità di incontrare e conoscere i giornalisti che rendono vivo il giornale.

Vieni a trovarci al TPI Fest, ti aspettiamo!

Seguirà il programma completo definitivo con giorni e orari in cui saranno presenti gli ospiti.

TPI Fest! Le edizioni precedenti del Festival di The Post Internazionale: 2021 | 2020 | 2019

Ti potrebbe interessare
Ambiente / I guardiani della Terra: reportage da Torino con gli attivisti del clima
Ambiente / È arrivato l’abbonamento cartaceo del settimanale di The Post Internazionale
Ambiente / Strage di squali all’Elba per mano di pescatori
Ti potrebbe interessare
Ambiente / I guardiani della Terra: reportage da Torino con gli attivisti del clima
Ambiente / È arrivato l’abbonamento cartaceo del settimanale di The Post Internazionale
Ambiente / Strage di squali all’Elba per mano di pescatori
Ambiente / In 60 anni foreste diminuite del 60% a persona: oggi mezzo ettaro a testa
Ambiente / Greta non si presenta al summit Fridays for Future a Torino. C’è chi parla di “De-Gretizzazione” del movimento
Ambiente / A Torino il meeting europeo dei Fridays for Future con Greta Thunberg
Ambiente / Gli iceberg della Groenlandia hanno perso 6 miliardi di tonnellate d’acqua al giorno
Ambiente / Incendi, continua l’emergenza: in fiamme il Carso e la Versilia. Atene, brucia la periferia nord: 12 feriti
Ambiente / Marmolada: si è formato nuovo grande crepaccio di 200 metri
Ambiente / Roma, Gualtieri: "Trasporti gratis in autunno, cercherò le risorse"