TPI Fest! Una voce libera e senza padroni (Sabaudia 31 Luglio – 1 Agosto – 2 Agosto)


Da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto 2020 torna a Sabaudia la seconda edizione del TPI Fest! una voce libera e senza padroni, il festival organizzato da TPI con il patrocinio del Comune di Sabaudia e della Regione Lazio.

Tre serate, tre temi diversi: 1. Lombardia, paziente zero; 2. Il virus che uccide. Tra realtà e propaganda; 3. Magistratura sotto inchiesta. Protagonisti alcuni fra i più noti nomi della politica e del giornalismo italiano: da Andrea Orlando a Luca Palamara, passando per Pierpaolo Sileri, Claudio Durigon, Roberto Formigoni, Silvia Scurati, Marco Travaglio, Francesca Nava, Francesco Giubilei, Stefano Mentana, Andrea Crisanti, Luca Telese, Marco Revelli, Annalisa Chirico. Presenta il direttore di TPI Giulio Gambino.

Gli incontri del TPI Fest! in programma venerdì 31 luglio, sabato 1 agosto e domenica 2 agosto 2020 nella piazza principale di Sabaudia, Piazza del Comune, a partire dalle 21:00 sono gratuiti e ad accesso libero. Il Festival si svolgerà in totale sicurezza, rispettando tutte le norme in materia sanitaria anti Covid-19. Verranno seguiti i protocolli previsti dalle autorità che prevedono la sanificazione dei posti a sedere, la prenotazione e la liberatoria del pubblico, percorsi ad hoc per gli ospiti e la recinzione del perimetro della location del Festival.

TPI Fest! è un festival aperto al confronto, libero e senza preconcetti. Attraverso dibattiti, analisi e punti di vista differenti vogliamo offrire chiavi di interpretazione del presente e una riflessione plurale sulla società, la politica, la cultura e l’informazione libera, senza giri di parole.

Durante il festival, una parte della redazione di TPI si trasferisce in piazza a Sabaudia e ci sarà la possibilità di incontrare e conoscere i giornalisti che rendono vivo il giornale. Saranno inoltre distribuite le Bag di TPI con all’interno tanti gadget tra cui una borraccia plastic-free a sostegno dell’iniziativa promossa dal sindaco del comune di Sabaudia per salvare il mare dalla plastica.

Qui di seguito il programma completo del TPI Fest! 

• Venerdì 31 Luglio 2020
– Ore 21.30: Intervista a Andrea Orlando di Giulio Gambino


– Ore 22.00: Lombardopoli, il fallimento di un modello regionale?

Giulio Gambino (direttore TPI) incontra: Marco Travaglio, Roberto Formigoni, Silvia Scurati, Francesca Nava, Francesco Giubilei.

• Sabato 1 Agosto 2020
– Ore 21.30: Intervista a Pierpaolo Sileri di Giulio Gambino


– Ore 22.00 – Il virus che uccide. Tra realtà e propaganda

Giulio Gambino (direttore TPI) incontra: Andrea Crisanti, Luca Telese, Marco Revelli, Annalisa Chirico.

• Domenica 2 Agosto 2020
– Ore 21.30: Intervista a Claudio Durigon di Giulio Gambino


– Ore 22.00: Magistratura sotto inchiesta

Intervista esclusiva a Luca Palamara di Giulio Gambino e Stefano Mentana

Qui un video della prima edizione del TPI Fest!

Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.