Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Salvini contestato a Catanzaro, la replica del ministro: “Moscerini rossi, andate da Oliverio” | VIDEO

Matteo Salvini, oggi a Catanzaro per un comizio elettorale in piazza Prefettura in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio, è stato bersaglio di fischi, cori e slogan da parte di un gruppo di contestatori.

Il capoluogo calabrese è stato tappezzato di cartelloni e striscioni contro il leader della Lega: “Catanzaro non ti vuole”, “La Calabria è terra accogliente, Salvini vattene” e molti altri. Il comico Enzo Colacino ha esposto un lenzuolo con la frase “oggi Catanzaro puzza”, poi riproposto anche su Facebook.

Il vicepremier e ministro dell’Interno non ha gradito le contestazioni e dal palco ha ribattuto, “Sento delle zanzare, dei moscerini rossi”. Salvini ha poi aggiunto, riferendosi al governatore della Calabria (Pd) indagato per appalti pubblici: “Andate a trovare Oliverio, chi si somiglia si piglia”.

Il leader del Carroccio, irritato per le proteste e le urla ‘Buffone, buffone’, ha continuato: “Al governo ci stiamo occupando di educazione e regole, e comunque queste cose non mi fanno paura nemmeno un po’. No a 50 sfigati dei centri sociali”.

La contestazione a Catanzaro è promossa dal sindacato di base Usb, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e Anpi. Nel corso del presidio i contestatori di Salvini hanno anche intonato “Bella Ciao”.

“Aiutateci a liberare la Regione dalla sinistra”: l’appello rivolto alla piazza da parte del ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Salvini: “Cannabis? Meglio legalizzare la prostituzione, far l’amore fa bene sempre”
Salvini e i selfie: un ragazzo tenta di baciarlo mentre si scatta una foto con il Ministro | VIDEO

Più di cento librai Feltrinelli vogliono ritirare il libro di Salvini dagli scaffali

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”