Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Napoli, sospeso medico del Pascale: è accusato di violenze sessuali su due pazienti

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 17 Set. 2020 alle 17:57
13
Immagine di copertina
Foto di repertorio. Credits: Pixabay

Napoli, sospeso medico: è accusato di violenze sessuali su due pazienti

Un medico dell’istituto nazionale per la cura dei Tumori Pascale di Napoli, Raffaele Tortoriello, è stato sospeso per un anno dalla sua professione perché accusato di molestie sessuali ai danni di due pazienti. L’indagine, condotta dagli agenti del commissariato Arenella e dalla squadra mobile, è partita dopo una denuncia. Tortoriello, specialista senologo, è responsabile del day hospital senologico. Viene considerato un professionista molto stimato, a Napoli e non solo.

Adesso dovrà difendersi in sede di processo, dopo che il pool Fasce deboli della Procura ha chiesto e ottenuto dal giudice l’applicazione della misura cautelare interdittiva della sospensione dall’attività di medico. Sia quella svolta presso il Day Surgery Senologia del Pascale, sia quella in forma privata. Il medico è anche impegnato in politica: è vicino al Pd, di cui è coordinatore di un forum programmatico. Dopo l’interrogatorio di garanzia, la difesa potrà proporre ricorso al Riesame per ottenere l’annullamento dell’ordinanza del giudice.

Leggi anche: 1. Covid, l’allarme della Fondazione Gimbe: “Nell’ultima settimana +26% di ricoveri e +41% di terapie intensive” / 2. Napoli, l’addetto Asl fa il tampone a casa senza mascherina né guanti / 3. Altro che elezioni Regionali, la sopravvivenza del governo Conte passa dal Recovery Fund

4. Ue, l’unione sanitaria è una buona notizia per l’Italia: ecco perché ci guadagniamo / 5. Recovery Fund, le linee guida del Governo: raddoppio Pil, calo delle tasse, scuola. Cosa prevedono / 6. Brianza, bambino fa tampone e va all’asilo prima dell’esito: positivo. Classe e famiglie in quarantena

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

13
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.