Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Mondragone, contestato Salvini: il leader della Lega interrompe il discorso

Immagine di copertina
Un momento della manifestazione anti-Salvini vicino il gazebo allestito dalle Lega per il leader, atteso per un incontro con la cittadinanza, 29 giugno 2020. ANSA / CIRO FUSCO

Mondragone, contestato Salvini. Scontri con la polizia

Grande tensione a Mondragone, blindata da esercito e forze dell’ordine e scossa dal focolaio di Coronavirus tra la comunità bulgara che vive nel quartiere dormitorio delle palazzine ex Cirio, a causa dell’arrivo di Matteo Salvini. I manifestanti presenti in zona hanno duramente contestato il leader della Lega al grido di “sciacallo”. Durante la contestazione un manifestante ha lanciato dell’acqua contro il leghista che ha minimizzato: “Bene, ho anche caldo”. Diversi gli slogan: “Non ti vogliamo”, “Odio la Lega” e “Non ha mai fatto nulla per questa terra. Siamo orgogliosi di essere terroni”. Poi, appena il leader della Lega ha preso la parola, i manifestanti lo hanno sommerso di urla e fischi che lo hanno costretto ad interrompere il discorso. Dopo aver parlato con la stampa Salvini ha lasciato la zona.

“Gravissimo il fatto che ci sia qualcuno che impedisce di parlare alla gente per bene dei problemi veri che ci sono qui – ha detto Salvini a Repubblica -. In questo quartiere ci sono cittadini, proprietari di case o inquilini, che non possono uscire di casa e sono ostaggio della delinquenza e c’è qualche delinquente da centro sociale che preferisce l’illegalità rispetto alla legalità. la prossima volta avviseremo solo le persone per bene”. La scelta del luogo rischiava però di accendere gli animi? “Perchè – ha risposto Salvini – siamo in democrazia, c’è diritto di parlare”. E quando si parla di Saviano: “Lasci perdere, è come quella gente lì che impedisce di parlare”.

Scontri

Prima dell’arrivo dell’ex ministro sono state registrate alcune cariche della polizia. Registrato un ferito. In piazza non c’erano solo i contestatori. Presenti infatti anche alcuni sostenitori del Carroccio che hanno replicato: “No ai provocatori”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Guerra in Ucraina: ucciso in combattimento il contractor italiano Alex Pineschi
Cronaca / AIE – Associazione Italiana Editori: il libro di testo si conferma centrale nella didattica anche nell’era dell’IA
Cronaca / Modena, parla l’avvocato di El Koudri: “Il terrorismo non risulta, il disagio psichico va accertato”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Guerra in Ucraina: ucciso in combattimento il contractor italiano Alex Pineschi
Cronaca / AIE – Associazione Italiana Editori: il libro di testo si conferma centrale nella didattica anche nell’era dell’IA
Cronaca / Modena, parla l’avvocato di El Koudri: “Il terrorismo non risulta, il disagio psichico va accertato”
Cronaca / Donnarumma, AD Fs Italiane: “Metà delle nuove nomine dirigenziali è al femminile”
Cronaca / Il messaggio di un albergatore a una turista israeliana: "Benvenuta se dissenti da Netanyahu"
Cronaca / Scatta l’allarme Ebola in Italia: “Due casi sospetti nel Comasco, rientravano dall’Uganda. Attivato il protocollo sanitario”
Cronaca / La difesa di Sempio deposita le consulenze su dna e impronta: "Andrea ha il 44 di piede"
Cronaca / Guerra e crisi energetica complicano i piani per le vacanze degli italiani
Cronaca / Torino, donna stacca a morsi un dito alla rivale in amore: denunciata
Cronaca / Neomamma si addormenta in pausa pranzo e viene licenziata: il giudice annulla il provvedimento