Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Milano, si tagliano le labbra per assomigliare a Joker: adolescenti in ospedale

Immagine di copertina
Joker interpretato da Heath Ledger nel film "Il cavaliere oscuro"

In provincia di Milano due adolescenti minorenni sono finiti all’ospedale con profondi tagli che dalle labbra si allungano sul viso. I due sostengono di essere stati aggrediti, ma le indagini dei carabinieri e gli accertamenti medici hanno appurato che non si è trattato di una violenza subita da terzi.

L’ipotesi più accreditata, secondo gli inquirenti, è che i ragazzini – un maschio e una femmina – si siano inferti i tagli da soli nel tentativo di emulare il volto segnato di Joker, l’antieroe del fumetto Batman, reso ulteriormente celebre da film come “Il cavaliere oscuro”  e “The Joker”.

L’episodio è avvenuto a Cernusco sul Naviglio. Secondo quanto riferisce la Gazzetta della Martesana, uno dei due adolescenti – il ragazzo, di qualche anno più grande – è stato denunciato per sfregio, reato recentemente introdotto nell’ordinamento italiano con il cosiddetto Codice Rosso.

L’ipotesi è che sia stato lui – che riporta ferite solo lievi – a operare il taglio sulle labbra dall’amica, che mostra invece ferite più profonde e che è tutt’ora ricoverata in ospedale. Interrogato, il minorenne avrebbe fatto le prime ammissioni agli investigatori.

Leggi anche: 1. Party clandestino in strada a Lucca: in centinaia ballano senza mascherina | VIDEO / 2. Roma, raduno fascista in strada: saluti romani senza distanziamento e mascherine | VIDEO

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona