Covid ultime 24h
casi +13.331
deceduti +488
tamponi +286.331
terapie intensive -4

Milano, si tagliano le labbra per assomigliare a Joker: adolescenti in ospedale

Di Marco Nepi
Pubblicato il 10 Gen. 2021 alle 09:32
2.3k
Immagine di copertina
Joker interpretato da Heath Ledger nel film "Il cavaliere oscuro"

In provincia di Milano due adolescenti minorenni sono finiti all’ospedale con profondi tagli che dalle labbra si allungano sul viso. I due sostengono di essere stati aggrediti, ma le indagini dei carabinieri e gli accertamenti medici hanno appurato che non si è trattato di una violenza subita da terzi.

L’ipotesi più accreditata, secondo gli inquirenti, è che i ragazzini – un maschio e una femmina – si siano inferti i tagli da soli nel tentativo di emulare il volto segnato di Joker, l’antieroe del fumetto Batman, reso ulteriormente celebre da film come “Il cavaliere oscuro”  e “The Joker”.

L’episodio è avvenuto a Cernusco sul Naviglio. Secondo quanto riferisce la Gazzetta della Martesana, uno dei due adolescenti – il ragazzo, di qualche anno più grande – è stato denunciato per sfregio, reato recentemente introdotto nell’ordinamento italiano con il cosiddetto Codice Rosso.

L’ipotesi è che sia stato lui – che riporta ferite solo lievi – a operare il taglio sulle labbra dall’amica, che mostra invece ferite più profonde e che è tutt’ora ricoverata in ospedale. Interrogato, il minorenne avrebbe fatto le prime ammissioni agli investigatori.

Leggi anche: 1. Party clandestino in strada a Lucca: in centinaia ballano senza mascherina | VIDEO / 2. Roma, raduno fascista in strada: saluti romani senza distanziamento e mascherine | VIDEO

2.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.