Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:07
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

La maglia sessista del vicesindaco della Lega: “Se non puoi sedurla, puoi sedarla”

Immagine di copertina

La scritta shock nel Veronese

Maglia sessista del vicesindaco della Lega

Ha fatto molto discutere sui social network la maglia shock, sessista, indossata da Loris Corradi, vicesindaco leghista di un piccolo comune in provincia di Verona, Roveré Veronese, alla festa del paese. Sulla t-shirt rossa indossata dal politico locale era stampata una scritta estremamente offensiva nei confronti delle donne: “Se non puoi sedurla…”. E sulla schiena la frase: “…puoi sedarla”. Parole che hanno immediatamente scatenato forti critiche. Ne ha parlato Repubblica.

Su Facebook tante donne hanno protestato per la maglia indossata da Corradi parlando anche di “istigazione allo stupro”. Il vicesindaco della Lega, 35 anni, geometra, eletto con la Lega, indossava la t-shirt quando è stato chiamato sul palco della festa di Roveré Veronese al momento delle estrazioni. È stata la presentatrice della serata a leggere la seconda parte della frase stampata sulla maglietta.

Dal pubblico qualcuno ha riso anche. Al quotidiano L’Arena è poi giunta la lettera indignata di una donna. “Mi chiedo cosa pensino le donne veronesi della battuta e del messaggio lanciato da un rappresentante delle istituzioni. A me e alle amiche e amici seduti al mio tavolo non ha fatto per niente ridere”, ha scritto una donna che era presente alla festa di Santa Viola.

> Le notizie di cronaca di TPI

Come riporta ancora Repubblica a rispondere all’indignazione della signora è stata anche un’assessora in un comune vicino, Sona. La politica, Monia Cimichella, da sempre impegnata nella lotta alle discriminazioni di genere, su Facebook è intervenuta scrivendo: “Non credo che le donne ridano, nemmeno le donne della Lega dai. Non credo”. Anche diversi uomini hanno postato commenti critici nei confronti dell’amministratore Corradi per la maglia sessista. “Questo pazzo deve essere arrestato per istigazione alla violenza! Mi viene il voltastomaco…”, è uno dei commenti riportato da Repubblica.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alessia Pifferi chiede di uscire dal carcere per andare sulla tomba della figlia: no dei giudici
Cronaca / Senago (Mi), scomparsa 29enne al settimo mese di gravidanza. L’appello dei familiari
Cronaca / Milano, neonata abbandonata davanti ospedale Sesto San Giovanni. Il sindaco alla mamma: “Fatti avanti”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alessia Pifferi chiede di uscire dal carcere per andare sulla tomba della figlia: no dei giudici
Cronaca / Senago (Mi), scomparsa 29enne al settimo mese di gravidanza. L’appello dei familiari
Cronaca / Milano, neonata abbandonata davanti ospedale Sesto San Giovanni. Il sindaco alla mamma: “Fatti avanti”
Cronaca / Perugia, 20enne americano precipita dal tetto di un palazzo e muore
Cronaca / Omicidio Carol Maltesi, la procura chiede l’ergastolo per Davide Fontana. Il giudice: “In isolamento per due anni”
Cronaca / Colpita da un fulmine durante una gita in montagna: muore dopo ore di agonia
Cronaca / Napoli, blitz all’alba dei carabinieri nei Quartieri Spagnoli: decine di arresti tra i clan dello spaccio
Cronaca / La donna trans presa a manganellate a Milano denuncia gli agenti: tortura, lesioni e minacce le ipotesi di reato
Cronaca / Meloni e Schlein incinte, riappare il murale rimosso dal Comune di Milano: ora fanno il gesto del silenzio
Cronaca / Faceva disegnare l’inferno ai bambini, maestra rischia il processo per maltrattamenti