Coronavirus:
positivi 14.621
deceduti 34.854
guariti 191.944

I Ferragnez commossi: “Quel 18enne è salvo grazie al reparto Covid costruito da noi”

Di Angelica Pansa
Pubblicato il 1 Giu. 2020 alle 18:11 Aggiornato il 1 Giu. 2020 alle 18:14
1.3k
Immagine di copertina
Fedez e Chiara Ferragni commossi sul web (Credit: Instagram/Chiara Ferragni)

I Ferragnez commossi: “Quel 18enne è salvo grazie al reparto Covid costruito da noi”

Un giovane di 18 anni con i polmoni bruciati a causa del Coronavirus si è salvato grazie al reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano che  è stato realizzato grazie al crowfunding avviato dal cantante Fedez insieme alla moglie Chiara Ferragni.
Dopo aver contratto il virus Francesco, questo il nome del giovane ragazzo è stato ricoverato in fin di vita  all’ospedale San Raffaele e oggi “è salvo grazie alla nostra terapia intensiva, lo voglio abbracciare” commenta il rapare sul suo profilo Instagram. E mentre racconta la storia del giovane guerriero Fedez si commuove.

La storia di Francesco ha dell’incredibile: giovane e senza patologie pregresse il ragazzo si ammala il 2 marzo per essere ricoverato poi il 6 e venire intubato, in gravi condizioni, solo due giorni dopo. I suoi polmoni sono così compromessi che diventa necessario il ricovero in terapia intensiva e l’adolescente finisce nel nuovo reparto realizzato grazie alla raccolta fondi di Fedez e Chiara Ferragni. Francesco è rimasto attaccato ad un respiratore per ben due mesi e una volta ripresosi è stato sottoposto ad un intervento per sostituire entrambi i polmoni, letteralmente bruciati dal Coronavirus. È stata la prima volta che si è fatto un intervento del genere in Europa.

Il ragazzo adesso sta bene e presto potrà tornare a casa sua. “Sembrerò smielato – spiega Fedez ai suoi fan di Instagram – ma è una cosa pazzesca. Sembrava impossibile… Abbiamo fatto una figata. Non conosco il ragazzo, non so chi sia, so che sta facendo riabilitazione e spero un giorno di poterci incontrare, abbracciare e piangere”.

Leggi anche: 1. Milano, 18enne con polmoni “bruciati” dal Covid: salvato da un trapianto unico in Europa/ 2. Fedez intervistato da Report sulle donazioni per il San Raffaele: inizialmente dovevano andare al Sacco di Galli /3. Jennifer Aniston mette un nuovo like a Fedez: le note audio per provocare Chiara Ferragni

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

1.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.