Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Napoli, picchia la compagna per strada e aggredisce il medico che la soccorre: “Lei è di mia proprietà”

Immagine di copertina

Napoli, donna aggredita dal compagno: “È di mia proprietà”

Una donna è stata aggredita nel cuore della notte di ieri, martedì 26 maggio, nel centro di Napoli, come riportato su Facebook dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate“, che denuncia gli episodi di violenza subiti dagli operatori sanitari sul luogo di lavoro. Il protagonista dell’episodio, infatti, ha preso a calci e pugni il medico del 118 che era intervenuto in difesa della vittima. “Aggressione n.26 del 2020. Nel cuore della notte la postazione 118 dell’Ascalesi ha appena terminato un intervento: nel rientro in postazione, percorrendo via Loffredo, l’equipaggio nota una donna che viene schiaffeggiata dal suo compagno. Immediatamente l’ambulanza interrompe la marcia e presta soccorso ad una povera ragazza di etnia nigeriana”, si legge nel post condiviso dall’associazione.

“Il medico dell’equipaggio subito si interpone tra i due ma, il nigeriano, con fare minaccioso esclama: ‘Fatti i ca*** tuoi questa donna è di mia priorità‘ ed iniziano spintoni, schiaffi ed insulti nei confronti del sanitario. Nonostante tutto il medico cerca di mettere la donna al sicuro ma l’aggressione continua, perché l’uomo percuote la testa della donna più e più volte contro l’ambulanza Cossichè l’equipaggio allerta immediatamente le forza dell’ordine, le uniche in grado di ristabilire l’ordine in questa ondata di violenza inaudita contro una donna”, racconta ancora lo staff di “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato. L’uomo, un 29enne originario del Ciad, è stato denunciato per aggressione e percosse. La compagna ha riportato lievi ferite, ma non è stato necessario ricoverarla. Il medico invece si è recato negli uffici delle forze dell’ordine per sporgere denuncia.

Leggi anche:

1. L’avvocato di Sara Del Mastro a TPI: “Pena lieve perché donna? No. I casi Notaro e Annibali non c’entrano nulla” 2. Roma, accoltella e spara a moglie e figlio poi si toglie la vita 3. Sassari, violentata mentre fa jogging in spiaggia: arrestato 16enne

Ti potrebbe interessare
Cronaca / A lezione di sviluppo: il Piano Mattei corre sui binari della cooperazione
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / FS, Giuseppe Inchingolo nominato vice Direttore Generale Corporate
Ti potrebbe interessare
Cronaca / A lezione di sviluppo: il Piano Mattei corre sui binari della cooperazione
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / FS, Giuseppe Inchingolo nominato vice Direttore Generale Corporate
Cronaca / Gruppo FS, approvata la relazione semestrale 2026: EBITDA positivo, investimenti in crescita del 21%
Cronaca / Istat: a luglio sale la fiducia di consumatori e imprese
Cronaca / Incendio nel carcere di Sassari: morto carbonizzato un detenuto
Cronaca / RFI, Ponte al Pino: ripresa la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze
Cronaca / Da oggi la carta d’identità sarà senza scadenza per gli over 70
Cronaca / Sequestrati migliaia di motorini elettrici venduti come e-bike
Cronaca / Fs Logistix: a Terminali Italia la gestione del nuovo terminal intermodale di Orte