Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Senza categoria

Sassari, violentata mentre fa jogging in spiaggia: arrestato 16enne

Immagine di copertina

Nella notte tra lunedì 11 maggio e martedì 12, un sedicenne di nazionalità tunisina, ospite di una casa di accoglienza sulla Maddalena, in provincia di Sassari, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver violentato una donna di 40 anni e di aver tentato di ucciderla. L’episodio è avvenuto in una zona isolata, in località Moneta alla Maddalena, dove la vittima è stata aggredita alle spalle mentre faceva jogging. Dopo lo stupro il ragazzo ha tentato di strangolare la donna, ma è stato interrotto dall’arrivo di altre persone ed è scappato. La vittima è riuscita ad urlare attirando l’attenzione di alcuni passanti che hanno allertato le forze dell’ordine.

Sul caso è stata aperta un’inchiesta, ma ci sarebbero pochi dubbi sulla dinamica di quanto successo. Il ragazzo, sentendo le urla della 40enne e dei primi soccorritori, è scappato, nascondendosi tra un canneto e la vegetazione di un’area impervia. Le forze dell’ordine lo hanno cercato fino alle prime luci dell’alba di oggi, quando è stato finalmente individuato e fermato. La donna lo ha riconosciuto e lui è stato arrestato per violenza sessuale e tentato omicidio. Ora è in stato di fermo in una comunità per minori.

In passato il minorenne aveva minacciato con un coltello un’operatrice della comunità della Maddalena dove viveva ed era stato fermato dai carabinieri che l’avevano disarmato. Dopo l’aggressione di ieri, la 40enne è stata invece trasportata in ospedale dal 118, chiamato dai carabinieri giunti sul posto. Le sue condizioni di salute sono parse buone ma il trauma subito le ha provocato un profondo stato di shock.

Qui le altre notizie di cronaca
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Migliorano le condizioni di Alessandro Di Battista: "Dopo l'operazione ha parlato"
Cronaca / Strage di Pietralata: “È stata la moglie a sparare al marito e alla figlia”
Cronaca / La madre dell’assassino di Cinzia Pinna: “Mio marito mi ha picchiata e minacciata di morte per 30 anni”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Migliorano le condizioni di Alessandro Di Battista: "Dopo l'operazione ha parlato"
Cronaca / Strage di Pietralata: “È stata la moglie a sparare al marito e alla figlia”
Cronaca / La madre dell’assassino di Cinzia Pinna: “Mio marito mi ha picchiata e minacciata di morte per 30 anni”
Cronaca / Di Battista è stato operato a L’Avana: “Sta affrontando nel migliore dei modi la fase post-intervento”
Cronaca / Uccisi in ambulanza: “Spada era ossessionato e agiva con logica seriale”
Cronaca / Litigi, minacce, bugie: il racconto delle ultime settimane prima del femminicidio di Lorena Isceri
Cronaca / Femminicidio Isceri, lo psichiatra di Vella: “Era tranquillo, non lo ritenevo violento”
Cronaca / Emma Bonino è stata ricoverata d’urgenza in ospedale a Roma
Cronaca / Svolta nel delitto di via Poma: “La Procura ha il DNA dell’assassino di Simonetta Cesaroni”
Cronaca / Save the Children, quasi la metà degli studenti delle scuole superiori frequenta istituti tecnici e professionali