Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Discoteche chiuse, sfogo amaro dello youtuber Er Faina: “Non vi azzardate a riaprire le scuole”

Immagine di copertina

“Finalmente ce l’hanno fatta, hanno trovato i colpevoli. Secondo il governo i colpevoli sono i giovani. Sono sempre i giovani i colpevoli. Avete chiuso le discoteche, ora avete risolto il problema”. Un video di sfogo quello di Er Faina, il noto youtuber romano ed ex concorrente di Temptation Island Vip, che su Instagram lancia il suo anatema sul governo, dopo l’ordinanza che prevede una “chiusura” delle discoteche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“GIÙ LE MANI DAI GIOVANI” Avete chiuso le discoteche? Ora chiudete anche le scuole!CONDIVIDI IL VIDEO, BATTI ER LIKE E COMMENTA! ✋🏻🇮🇹

Un post condiviso da Damiano Er Faina (@damiano_er_faina) in data:

L’ordinanza firmata nella giornata di domenica 16 agosto dal ministro della Salute Roberto Speranza e in vigore a partire da lunedì 17 agosto, infatti, vieta le “attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico”. L’ordinanza, di fatto, non obbliga le discoteche a chiudere, ma sostanzialmente vieta solo il ballo.

Nel video Er Faina è fuori di sé e lancia dichiarazioni che sui social stanno scatenando una tempesta: “Mo avete chiuso le discoteche, non vi azzardate minimamente a riaprire le scuole, perché so’ come le discoteche. Le metro e gli autobus che prendono i ragazzi sono identici alle discoteche, anzi forse la scuola è pure peggio perché fa vomità. Perché non c’è solo il Coronavirus che gira dentro la scuola, ma pure tutta la mer** che avete fatto negli anni. I topi, la zozzeria, e quel genio del ministro Azzolina pensava de risolverla coi banchi con le rotelle. Le rotelle so quelle che non c’ha più dentro sta ca*** de testa”.

“Me viene il sangue al cervello perché i giovani di oggi so’ stupendi. So’ tutti intelligenti, non c’è uno stupido. Io a 14 anni ero scemo, oggi a 14 anni so intelligentissimi, a 18 so’ fenomeni proprio. E voi li andate a limitare, gli chiudete le discoteche il 16 agosto. Come organizzà il capodanno il 12 gennaio”. “Giù le mani dai giovani – conclude nel video – Non vi azzardate a toccà il futuro de’ sto Paese. Se è rimasta una speranza oggi è grazie a tutti ‘sti pischelli in giro, che non fanno schifo come fate schifo voi”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / L'annuncio della 30enne accusata di aver ucciso la suocera: "Cerchiamo casa"
Cronaca / Uccisa dalla nuora, le ricerche su Google: "Come togliere il sangue dal materasso"
Cronaca / Il barbiere dei principi
Ti potrebbe interessare
Cronaca / L'annuncio della 30enne accusata di aver ucciso la suocera: "Cerchiamo casa"
Cronaca / Uccisa dalla nuora, le ricerche su Google: "Come togliere il sangue dal materasso"
Cronaca / Il barbiere dei principi
Cronaca / Il cardinal Zuppi: “Se fossi stato eletto Papa sarei scappato come nel film di Nanni Moretti”
Cronaca / Garlasco, sarà acquisito il dna delle gemelle Cappa e degli amici di Sempio e Stasi
Cronaca / Garlasco, l'indiscrezione: "Nel canale trovato anche un borsone"
Cronaca / Papa Leone XIV: "Investire sulla famiglia fondata sull'unione tra uomo e donna"
Cronaca / Donna uccisa a Fregene: indagata la compagna del figlio
Cronaca / Stefania Cappa e il fotomontaggio con Chiara Poggi: "Lo zio non voleva Chiara e Alberto insieme"
Cronaca / Novara, bimba di 14 mesi ritrovata dopo mesi di ricerche: è positiva alla cocaina