Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Delitto di Garlasco, l’ex avvocato di Sempio: “Lui e Stasi innocenti, alla fine sarà fatta giustizia per i vivi”

Immagine di copertina

"Questa indagine su Andrea Sempio nasce solo per arrivare alla revisione di Alberto Stasi": le parole di Massimo Lovati

La nuova indagine sul delitto di Garlasco si concluderà con la revisione del processo ad Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio dell’ex fidanzata Chiara Poggi, e l’assoluzione di Andrea Sempio: ne è convinto Massimo Lovati, ex legale del nuovo indagato per il delitto della ventiseienne. Intervistato da Fanpage, l’avvocato dichiara riguardo allo stralcio del “concorso” nell’accusa a Sempio: “Il capo di incolpazione che comprendeva il concorso praticamente ostacolava la via della revisione a Stasi. Questa indagine è stata iniziata solo per arrivare a un processo di revisione. Per un anno e mezzo hanno sbandierato il concorso e adesso fanno marcia indietro, dovrebbero vergognarsi. Le varie consulenze sono state tutti soldi buttati al vento. Non servono a niente. Se fossi la Procura di Pavia chiederei una cosa sola: l’archiviazione per Sempio e basta. Si vada poi al processo di revisione per Stasi, che mi sembra giusto riabilitare questo ragazzo”.

Secondo Lovati “il capo di imputazione per Sempio di adesso è una cosa oscena. Anche le aggravanti sono qualcosa che non stanno né in cielo né in terra”. Il legale, infatti, continua a sostenere l’innocenza del suo ex assistito: “Non c’entra proprio nulla. Contro di lui non c’è nulla: come lo era nel 2017.  Adesso però si può fare la revisione per Stasi perché tolto il ‘concorso’ si può tranquillamente avviare la pratica per la revisione”. L’avvocato, poi, si dice sicuro che Stasi sarà dichiarato innocente se verrà revisionato il processo. E aggiunge: “Almeno sarà fatta giustizia per i vivi”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alberto Stasi libero, la mamma Elisabettà Ligabò: “Sollievo che non riesco a descrivere”
Cronaca / Andrea Sempio senza stipendio da due mesi, il legale: "Ci paga solo i rimborsi"
Cronaca / Ex Machina: a Ivrea tre giorni per ripensare il futuro tra tecnologia, lavoro e comunità
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alberto Stasi libero, la mamma Elisabettà Ligabò: “Sollievo che non riesco a descrivere”
Cronaca / Andrea Sempio senza stipendio da due mesi, il legale: "Ci paga solo i rimborsi"
Cronaca / Ex Machina: a Ivrea tre giorni per ripensare il futuro tra tecnologia, lavoro e comunità
Cronaca / Generazione schermo: dentro la nuova solitudine digitale
Cronaca / Pier Silvio Berlusconi sul suo incidente: "Poteva essere una tragedia"
Cronaca / Sorelline scomparse in Abruzzo, ipotesi rapimento: “Escluso siano scappate da sole”
Cronaca / Magnifica humanitas ai raggi X: cosa dice la prima Enciclica di Papa Leone XIV dedicata all’intelligenza artificiale
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Violento incidente stradale per Pier Silvio Berlusconi: illeso
Cronaca / Belen Rodriguez, il legale smentisce: "Nessuna omissione di soccorso"