Covid ultime 24h
casi +10.497
deceduti +603
tamponi +254.070
terapie intensive -57

Roma, fine settimana di assembramenti: fan scatenati per l’attore Can Yaman e tifosi in festa per la Lazio

Di Marco Nepi
Pubblicato il 10 Gen. 2021 alle 14:07 Aggiornato il 10 Gen. 2021 alle 14:22
105
Immagine di copertina

Assembramenti a Roma nel fine settimana

Week-end di infrazioni e assembramenti a Roma, dove in più occasioni le misure anti Covid sono saltate. Una di queste è stata la visita dell’attore turco Can Yaman, il quale ha radunato attorno a sé decine di fan, che lo hanno accerchiato senza rispettare le distanze di sicurezza fuori dal celebre Hotel Eden, dove alloggiava.

L’assembramento è stato così importante che l’attore è stato sanzionato con una multa di 400 euro: il suo staff aveva assicurato che Yaman avrebbe utilizzato le entrate posteriori per uscire dall’Hotel nei pressi della Scalinata Trinità dei Monti, ma senza avvisare la star turca ha utilizzato l’ingresso principale, attirando subito la folla in visibilio.

Il video dei fan assembrati per Can Yaman

Un’altra occasione di assembramenti è stata la festa dei 121 anni dell’AS Lazio, organizzata a Piazza della Libertà nel pomeriggio di sabato 9 gennaio, dove a riunirsi sono state ben 8oo persone. In un primo momento i tifosi hanno rispettato le norme anti Covid, indossando le mascherine e rispettando la distanza di sicurezza, ma pian piano le norme sono saltate tra inni, cori e abbracci. Così in queste ore le foto dei tifosi ammassati e senza mascherine hanno fatto il giro del web.

Anche le vie dello shopping si sono riempite di persone in occasione dei Saldi, ma senza raggiungere i livelli pre natalizi. Inoltre le forze dell’ordine hanno isolato e chiuso alcune piazze nei quartieri di Trastevere e del Pigneto perché era impossibile controllare l’afflusso di giovani decisi a uscire prima dell’ora del coprifuoco nonostante le raccomandazioni anti assembramento imposte per limitare il contagio da Covid 19.

Leggi anche: 1. La triste fine di Giulio Gallera, l’assessore del fallimento lombardo (di Selvaggia Lucarelli) / 2. Indice Rt in Italia torna sopra 1 dopo sei settimane, l’Iss: “12 regioni ad alto rischio, 8 a rischio moderato” / 3. Vaccini, ora l’Italia è prima in Europa per somministrazioni: superata la Germania

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

105
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.