Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, 18.916 casi e 280 morti: il bollettino del 27 febbraio 2021

Immagine di copertina

Covid Italia, bollettino oggi 27 febbraio 2021: morti, contagi, guariti

Ultime 24 ore

  • Nuovi casi: 18.916
  • Decessi: 280
  • Tamponi effettuati: 323.047
  • Terapie intensive: 22

I numeri della pandemia

  • Attualmente positivi: 411.966
  • Casi totali: 2.907.825
  • Decessi: 97.507
  • Guariti: 2.398.352

Secondo il bollettino di oggi, sabato 27 febbraio, sul Covid in Italia pubblicato dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile, sono 18.916 i nuovi casi, contro i 20.499 di ieri, e 280 i morti (ieri erano stati 253), a fronte di 323.047 tamponi effettuati (ieri erano stati 325.404). Il tasso di positività è al 5,8%.

Le persone attualmente positive al Covid sono 411.966. Il bilancio delle vittime ammonta a 97.507. I guariti invece sono 2.398.352, per un totale di 2.907.825 casi: questi i dati completi resi noti oggi nel bollettino sull’epidemia di Covid in Italia. Degli attualmente positivi, 18.372 (+80)sono ricoverati in ospedale, 2.216 (+22)necessitano di terapia intensiva, mentre 391.378 si trovano in isolamento domiciliare.

Leggi anche: 1. Bozza nuovo Dpcm, cosa cambia per spostamenti e negozi. Discoteche chiuse anche in zona bianca /2. Covid, il piano di Draghi per accelerare sui vaccini: verso la dose unica /3. Non sono i governi che comprano i vaccini, ma i vaccini che comprano i governi (di L. Telese)

4. Vaccini, Burioni contro la Ue: “Israele li ha pagati il doppio e ne ha in abbondanza. Ringraziamo Bruxelles” /5. “Medici da reperire tassativamente e pronti a lavorare 12 ore”: la strategia per le vaccinazioni in Lombardia /6. Tutti esaltano il silenzio di Draghi, ma se il Governo non parla si rischia solo più confusione (di Giulio Cavalli)

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Caldo, la tregua è quasi finita: torna l’anticiclone africano con picchi fino a 40 gradi
Cronaca / “Mario Roggero può tornare libero”: ricorso in Cassazione per un vizio di forma nel processo
Cronaca / Sangue nei polmoni: per la morte di Fakir prende quota l’ipotesi del soffocamento
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Caldo, la tregua è quasi finita: torna l’anticiclone africano con picchi fino a 40 gradi
Cronaca / “Mario Roggero può tornare libero”: ricorso in Cassazione per un vizio di forma nel processo
Cronaca / Sangue nei polmoni: per la morte di Fakir prende quota l’ipotesi del soffocamento
Cronaca / Da Roggero a Fakir: in uno Stato di diritto l’uso della forza ha un limite
Cronaca / Catanzaro, batterio all’asilo nido: 5 bimbi all’ospedale, uno di loro muore a 18 mesi
Cronaca / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Ogliastra, si lancia con l’auto contro una 22enne poi viene ucciso a coltellate dal fratello minorenne di lei
Cronaca / Milano, 16enne conosce un ragazzo sui social: si incontrano e lui la violenta
Cronaca / Gruppo Fs: oltre 1.000 bodycam per il personale di Fs Security
Cronaca / Tragedia a Monterotondo: bambino di 5 anni muore in piscina col centro estivo