Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Covid, il premier Conte chiama i Ferragnez: “Aiutatemi a convincere i ragazzi a indossare la mascherina”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 19 Ott. 2020 alle 20:44
3.4k
Immagine di copertina

Covid, Conte chiama i Ferragnez per invito giovani a indossare mascherina

Il premier Giuseppe Conte ha chiamato i Ferragnez, il cantante Fedez e l’influencer Chiara Ferragni, per chiedere loro di sensibilizzare i giovani all’uso della mascherina al fine di contrastare l’epidemia di Covid in Italia. A rivelarlo è stato lo stesso Fedez su alcune stories pubblicate sul suo profilo Instagram. “Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata – ha dichiarato il rapper – Siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio Conte che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie: se queste stories, anche in piccolissima parte riusciranno a essere utili, io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, a utilizzare la mascherina”.

Fedez, quindi, ha raccolto la richiesta del presidente del Consiglio dichiarando: “Ci troviamo in una situazione molto molto delicata e l’Italia non si può permettere nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. Il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi. Con un semplice gesto potremo evitare lo scenario tra i più brutti che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina”.

Leggi anche: 1. Nuovo Dpcm, tutte le misure: cosa si può fare e cosa no da oggi / 2. La svolta del premier Conte: “Non voglio sentir parlare di lockdown”. Dura trattativa con Pd e LeU / 3. Crisanti: “Lockdown prima di Natale. Ero stato troppo ottimista”

4. Coprifuoco, Conte scarica la responsabilità sui sindaci, poi ci ripensa: chi decide la chiusura delle piazze? / 5. Coronavirus, Ricciardi: “Terza ondata in arrivo, ecco cosa fare” / 6. Conte si schiera per la prima volta sul Mes: “Troppi rischi, pochi vantaggi”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

3.4k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.