Covid ultime 24h
casi +16.232
deceduti +360
tamponi +364.804
terapie intensive -55

Cinema e teatri riaprono il 27 marzo (in zona gialla). Via libera anche all’apertura dei musei nel weekend

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 26 Feb. 2021 alle 17:32 Aggiornato il 26 Feb. 2021 alle 17:44
1.1k
Immagine di copertina

Covid: cinema e teatri riaprono il 27 marzo in zona gialla

I cinema e i teatri che si trovano in zona gialla riaprono il 27 marzo: lo ha annunciato nel pomeriggio di venerdì 26 febbraio il ministro della Cultura, Dario Franceschini, preannunciando una delle novità contenute nel prossimo Dpcm anti-Covid.

“Il confronto con il CTS e le integrazioni ai protocolli di sicurezza potranno consentire, in zona gialla, la riapertura di teatri e cinema dal 27 marzo, Giornata mondiale del teatro, e l’accesso ai musei su prenotazione anche nei weekend” ha scritto Franceschini sul suo profilo Twitter.

Via libera, dunque, anche alla riapertura, sempre in fascia gialla, dei musei nel weekend. Secondo il decreto attualmente in vigore, infatti, i musei che si trovano in fascia gialla possono essere aperti dal lunedì al venerdì, ma chiusi il sabato e la domenica.

Cinema e teatri sono chiusi dal 26 ottobre scorso quando, con l’aumento dei contagi Covid, il governo ha deciso di inasprire le norme anti-contagio, sospendendo gli “spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto”.

Leggi anche: 1. Bozza nuovo Dpcm: le regole in arrivo per spostamenti, negozi e seconde case / 2. Covid, 6 regioni rischiano la zona arancione e due la rossa. Stretta rafforzata per Bologna. Siena e Pistoia in rosso / 3. Napoli, i ristoratori bloccano il Lungomare: “O ci fate riaprire o ci date i ristori”

4. Bologna in arancione scuro: paura per il terzo picco Covid / 5. Salvini: “Lockdown a Pasqua irrispettoso”. Zingaretti gli risponde: “Continua a sbagliare” / 6. Come leggere i dati Covid: ricoveri in aumento nella maggior parte delle Regioni

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO

1.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.