Covid ultime 24h
casi +16.424
deceduti +318
tamponi +340.247
terapie intensive +11

Coronavirus: la spiaggia di Marina di Ragusa presa d’assalto senza alcuna norma di distanziamento

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 12 Lug. 2020 alle 17:46 Aggiornato il 12 Lug. 2020 alle 17:48
2.7k
Immagine di copertina

Coronavirus: la spiaggia di Marina di Ragusa presa d’assalto senza alcun distanziamento

È diventata virale sui social l’immagine che mostra la spiaggia di Marina di Ragusa, in Sicilia, presa d’assalto dai bagnanti in barba a qualsiasi forma di distanziamento sociale, obbligatoria a causa dell’epidemia di Coronavirus. A denunciare il fatto è il conduttore di Report Sigfrido Ranucci, il quale punta il dito contro il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci, colpevole di aver chiesto lo stato di emergenza per motivi sanitari in seguito ai numerosi sbarchi di migranti sull’isola di Lampedusa. “Mentre il presidente della Regione Sicilia Musumeci ha chiesto al governo di Roma la proclamazione dello stato di emergenza a Lampedusa per motivi sanitari – scrive Ranucci sul suo profilo Facebook – questa è la situazione di oggi 12 Luglio sulla spiaggia di Marina di Ragusa”.

coronavirus marina ragusa spiaggia

L’immagine in breve tempo ha fatto il giro del web, ricevendo centinaia di commenti da parte di utenti indignati per il mancato rispetto delle norme anti-Covid. Nelle ultime ore, sempre più assembramenti si stanno verificando nei luoghi di villeggiatura e nelle piazze della movida delle principali città italiane, facendo aumentare sempre più la preoccupazione di virologi ed esperti.

Leggi anche: 1. Franco Locatelli (Css): “L’epidemia non è finita e il Coronavirus non ha perso potenza” / 2. Coronavirus, positivi 28 migranti sui 70 sbarcati al porto di Roccella Jonica / 3. Latina, positivo al Coronavirus rivela: “Sono stato in un acquapark pieno di gente”. Controlli a tappeto da parte della Asl

4. Coronavirus, i familiari delle vittime scrivono a Ue e Cedu: “Crimini contro l’umanità nella gestione dell’emergenza in Lombardia” / 5. Aumentano i focolai di Coronavirus nelle ditte di spedizione, le indicazioni dell’Iss per chi riceve i pacchi / 6. Coronavirus, l’allarme di un infermiere di Cremona: “Abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid gravi”. Ma l’ospedale smentisce

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

2.7k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.