Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus, Ryanair e British Airways cancellano i voli da e per l’Italia

Immagine di copertina

La decisione delle due compagnie aeree

Coronavirus, Ryanair e British Airways: cancellati i voli da e per l’Italia

Voli cancellati da e per l’Italia da parte di Ryanair e British Airways a causa dell’emergenza Coronavirus: è quanto stabilito dalle due compagnie in seguito alla decisione del governo di allargare la zona rossa a tutto il territorio nazionale per fronteggiare l’epidemia di Covid-19. La British Airways ha annunciato la sospensione dei voli a partire da oggi, martedì 10 marzo, fino a data da destinarsi. La compagnia britannica lo ha comunicato attraverso un comunicato che è stato riportato dall’agenzia di stampa Reuters.

Il Coronavirus ferma la movida, a Milano silenzio spettrale

La Ryanair, invece, che in un primo momento si era limitata a sospendere solamente alcune tratte, tra cui quella di Bergamo e Milano, ha deciso di cancellare tutti i voli da e per l’Italia a partire da sabato 14 marzo dando, così, la possibilità a tutti i passeggeri che devono tornare a casa di utilizzare i voli operativi della compagnia irlandese fino alla serata di venerdì 13 marzo. La sospensione dei voli, a quanto si apprende, sarà operativa fino al 9 aprile. “Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti per queste interruzioni del programma causate dalle restrizioni del governo nazionale e dall’ultima decisione del governo italiano di bloccare l’intero Paese per combattere il Covid-19” ha dichiarato il portavoce della compagnia aerea.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

Al momento, invece, Easyjet ha annunciato di aver cancellato la maggior parte dei voli da e per Milano, Venezia e Verona. Tuttavia diversi voli nel resto della Penisola restano al momento confermati, salvo ripensamenti da parte della compagnia low cost britannica alla luce dell’ultimo decreto promulgato dal governo che estende la zona rossa a tutta la Penisola.

Leggi anche:

1. Le ultime notizie sul Coronavirus in Italia / 2. Coronavirus, come chiedere il rimborso del biglietto Alitalia, Trenitalia, Italo e RyanAir

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Guerra in Ucraina: ucciso in combattimento il contractor italiano Alex Pineschi
Cronaca / AIE – Associazione Italiana Editori: il libro di testo si conferma centrale nella didattica anche nell’era dell’IA
Cronaca / Modena, parla l’avvocato di El Koudri: “Il terrorismo non risulta, il disagio psichico va accertato”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Guerra in Ucraina: ucciso in combattimento il contractor italiano Alex Pineschi
Cronaca / AIE – Associazione Italiana Editori: il libro di testo si conferma centrale nella didattica anche nell’era dell’IA
Cronaca / Modena, parla l’avvocato di El Koudri: “Il terrorismo non risulta, il disagio psichico va accertato”
Cronaca / Donnarumma, AD Fs Italiane: “Metà delle nuove nomine dirigenziali è al femminile”
Cronaca / Il messaggio di un albergatore a una turista israeliana: "Benvenuta se dissenti da Netanyahu"
Cronaca / Scatta l’allarme Ebola in Italia: “Due casi sospetti nel Comasco, rientravano dall’Uganda. Attivato il protocollo sanitario”
Cronaca / La difesa di Sempio deposita le consulenze su dna e impronta: "Andrea ha il 44 di piede"
Cronaca / Guerra e crisi energetica complicano i piani per le vacanze degli italiani
Cronaca / Torino, donna stacca a morsi un dito alla rivale in amore: denunciata
Cronaca / Neomamma si addormenta in pausa pranzo e viene licenziata: il giudice annulla il provvedimento