Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Roma, violenti scontri in piazza del Popolo durante la manifestazione contro il Dpcm | FOTO E VIDEO

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 27 Ott. 2020 alle 20:05 Aggiornato il 27 Ott. 2020 alle 21:58
2.3k
Immagine di copertina
Credits: Twitter

Roma, scontri in piazza del Popolo alla manifestazione contro il Dpcm

Circa 200 persone si sono riunite a partire dalle 19 di oggi in piazza del Popolo, a Roma, per protestare contro le misure restrittive anti-Covid contenute nel Dpcm approvato il 24 ottobre dal governo. Secondo quanto si apprende, la maggior parte dei manifestanti apparteneva a movimenti di estrema destra e frange ultras. Entrati in piazza al grido di “Libertà”, hanno srotolato uno striscione, poi richiuso qualche minuto dopo non appena sono arrivate le forze dell’ordine nella vie limitrofe alla piazza. Decine gli agenti in assetto antisommossa a presidiare la piazza, che hanno usato idranti per disperdere i protestanti, i quali nel frattempo hanno fatto esplodere bombe carta e cassonetti e danneggiato autovetture.

In serata una decina di manifestanti sono stati fermati dagli agenti. Nel quartiere Prati di Roma ci sono ancora i blindati delle forze dell’ordine e la zona è sorvolata da un elicottero della Polizia di Stato.

Credits: Twitter
Polizia in tenuta anti sommossa prima di disperdere la folla di manifestanti in piazza del Popolo. Credits: Twitter
Credits: Twitter

In seguito ai disordini la stazione Spagna della Metro A è stata chiusa su disposizione delle forze dell’ordine. Dopo che i manifestanti hanno lasciato Piazza del Popolo, i tafferugli esplosi nella manifestazione non autorizzata sono continuati all’altezza del lungotevere in Augusta, sul ponte Regina Margherita. I manifestanti hanno continuato a lanciare bottiglie di vetro e bombe carta. Sono stati incendiati anche diversi monopattini e biciclette.

Roma, scontri in pizza del popolo alla manifestazione contro il Dpcm | VIDEO

Leggi anche: 1. Esclusivo TPI: “Che me ne fotte, io gli facevo il tampone già usato e gli dicevo… è negativo guagliò”. La truffa dei test falsi che ha fatto circolare migliaia di positivi in Campania / 2. Truffa tamponi falsi in Campania, Sileri a TPI: “Questi sciacalli vanno puniti per procurata epidemia” / 3. Covid, il piano del Governo: lockdown o coprifuoco alle 21 se i contagi non calano in 7 giorni

4. In Italia servono medici specialisti, ma la graduatoria è bloccata: “Ritardo grava su ospedali” / 5. Roma, Pronto Soccorso bloccati dal virus: “Qui la situazione è già esplosa. Chiuderemo gli ospedali, sarà tutto Covid” / 6. Galli a TPI: “A Milano la situazione è sfuggita di mano. Coprifuoco? Ormai è tardi”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

2.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.