Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Coronavirus, Napoli canta durante la quarantena: l’emozionante video

In un quartiere di Napoli gente affacciata dai balconi intona "Abbracciame" di Andrea Sannino

Di Antonio Scali
Pubblicato il 13 Mar. 2020 alle 10:25 Aggiornato il 13 Mar. 2020 alle 12:24
2.1k

Coronavirus, Napoli canta durante la quarantena: l’emozionante video

L’emergenza Coronavirus ci sta costringendo a rimanere chiusi in casa, privandoci improvvisamente delle nostre più comuni abitudini. Un cambio repentino a necessario per sconfiggere al più presto questo nemico invisibile e ritornare alle nostre vite. Eppure mai come in questo momento difficile non mancano episodi di solidarietà e generosità, in cui tutto il Paese si mostra unito per vincere questa battaglia.

È quanto testimonia, ad esempio, questo emozionante video girato a Napoli e diventato virale sui social. Nelle immagini si vedono gli abitanti di un quartiere affacciati dai balconi dei loro palazzi e cantare “Abbracciame“, una canzone del neomelodico Andrea Sannino. Un messaggio di speranza, perché come ha detto il premier Conte “siamo distanti oggi per abbracciarci con più calore domani”.

LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

1. Coronavirus, è possibile reinfettarsi? La risposta di Burioni / 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/ 3. Tutto chiuso, l’Italia si ferma: stringiamo i denti ora per tornare presto alla normalità (di L. Telese)

4. Coronavirus, l’esperto: “L’epidemia non finirà quest’anno” / 5. Coronavirus, i contagiati possono trasmetterlo fino a 37 giorni. Quanto durano febbre e tosse / 6. Coronavirus, il nuovo decreto equipara la quarantena alla malattia

2.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.