Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus, morto un uomo in Veneto. Era uno dei due contagiati a Padova

Immagine di copertina

L'uomo, 78 anni, è morto a Schiavonia nel Padovano

Coronavirus morto Italia | Primo decesso: si tratta di un uomo, è morto a Schiavonia, nel Padovano
Ultimo aggiornamento 22 febbraio ore 00:40 – Coronavirus, le ultime notizie in Italia: primo morto nei pressi di Padova. 

Un uomo di 78 anni, proveniente da Vo’ Euganeo, è morto a Schiavonia (Padova), ed era uno dei due pazienti veneti contagiati e quindi risultati positivi al Coronavirus.

Si chiamava Adriano Trevisan, l’uomo di Vo’ Euganeo deceduto in Veneto a causa dell’infezione da Coronavirus. Ex titolare di una piccola impresa edile, Trevisan aveva tre figli, una delle quali, Vanessa, era stata sindaco di Vo’.

Lo conferma all’ANSA il governatore Luca Zaia. Qui tutte le ultime news in diretta sul Coronavirus e l’allarme in Italia.

Coronavirus morto Italia | “Questo non e’ il momento delle perplessita’ o di rimproverarci qualcosa. C’e’ da mantenere un monitoraggio costante e verificare le misure in atto, che sono di massima precauzione”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte al termine della riunione straordinaria alla Protezione civile.

LEGGI ANCHE: Il commento del virologo Roberto Burioni a TPICoronavirus in Italia, Burioni a TPI: “Chi è tornato dalla Cina senza sintomi doveva essere isolato. Ora niente panico: quarantena per tutti i possibili infetti”

Dalle 21 fino a quasi le 23 di ieri si e’ tenuto, in prefettura a Lodi, un Comitato per l’ordine e la sicurezza per fare il punto della situazione sul coronavirus nel lodigiano. Attualmente, in Lodi citta’ non risultano casi di contagio mentre il ministero della Salute ha emanato direttive specifiche per il contenimento della diffusione del Coronavirus che riguardano 10 comuni del Basso Lodigiano: Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, San Fiorano e Castelgerundo.

Oggi, quindi, a Lodi, come fa sapere il sindaco Sara Casanova, le scuole e gli uffici comunali rimarranno aperti. L’invito e’ quello di evitare inutili allarmismi e di seguire le norme di prevenzione consigliate dal ministero della Salute. Il prefetto di Lodi Marcello Cardona si e’ detto d’accordo sul non chiudere nulla nel capoluogo. Rimane, comunque, istituita in prefettura a Lodi un’Unita’ di crisi permanente, attiva 24 ore su 24 per il monitoraggio dell’evoluzione della situazione sanitaria.

Coronavirus morto Italia, le ultime notizie | LIVE

C’è il primo morto da Coronavirus in Italia: si tratta di una delle due persone contagiate in Veneto. Il decesso è avvenuto nell’ospedale di Monselice, in provincia di Padova. La notizia è arrivata intorno alle 23,45 di venerdì 21 febbraio.

In Lombardia, intanto, si contano altri 15 contagiati, tutti concentrati nella provincia di Lodi. I casi sono emersi dopo che un 38enne italiano, Mattia Y.M, è risultato positivo al test. L’uomo è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Codogno, in provincia di Lodi, ed è in gravi condizioni.

Di seguito, tutte le ultime notizie:

Coronavirus morto Italia, le ultime notizie

Ore 23,45 – Uno dei due contagiati in Veneto è  morto – Uno dei due cittadini veneti ricoverati a Monselice per contagio da Coronavirus è morto.

Ore 22,00 – Sale a 15 il numero dei contagiati in Lombardia, 2 in Veneto. Sono in totale 20 le persone contagiate dal coronavirus in Italia: 15 casi in Lombardia, 2 in Veneto e 3 nel Lazio (i due cittadini cinesi ricoverati all’Istituto Spallanzani da giorni e il ricercatore di Reggio-Emilia). Questa sera si tiene la riunione d’urgenza alla Protezione Civile tra il premier Conte, appena rientrato da Bruxelles, il ministro della Salute Speranza e il capo della Protezione civile Borrelli. In Veneto, il comune di Vo’ Euganeo (Padova) è stato isolato ed è cominciato lo screening della popolazione. Il test somministrato alla donna ricoverata all’ospedale di Piacenza è risultato negativo, ma nonostante ciò domani resteranno chiuse le scuole nel piacentino. Stop anche alle feste di carnevale e alle manifestazioni sportive.

Coronavirus Morto Italia: tutte le ultime news in tempo reale

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Prefetto di Roma: “Grandissima attenzione su eventi sportivi”
Cronaca / Napoli, sgominato nuovo clan: pizzo anche al Castello delle Cerimonie
Cronaca / Giubileo 2025, la sfida dell’accoglienza e il futuro globale di Roma
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Prefetto di Roma: “Grandissima attenzione su eventi sportivi”
Cronaca / Napoli, sgominato nuovo clan: pizzo anche al Castello delle Cerimonie
Cronaca / Giubileo 2025, la sfida dell’accoglienza e il futuro globale di Roma
Roma / Roma, autobus in fiamme a Tor Sapienza: tre intossicati
Cronaca / Fedez contro Gramellini: “Di essere l’idolo della sinistra non mi frega un ca…”
Cronaca / Giovani, precari e depressi: l’impatto delle disuguaglianze sulla salute mentale delle nuove generazioni
Cronaca / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Strage Suviana, trovati i corpi di due dispersi: salgono a cinque le vittime accertate
Cronaca / Meteo, temporali e grandine al Nord, temperature giù al Centro-Sud
Cronaca / Epidemia di morbillo in Italia, Bassetti: "Il peggio arriverà in estate"