Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Non aspetta il tampone e va scuola: intera classe del liceo vip di Milano in quarantena

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 21 Set. 2020 alle 19:19 Aggiornato il 21 Set. 2020 alle 20:03
96
Immagine di copertina
Protezioni a scuola Credits: ANSA

Nella scuola considerata tra le più prestigiose ed elitarie di Milano, il Collegio san Carlo, un’intera classe è in quarantena. Si tratta di una quarta superiore e le lezioni si stanno svolgendo online già da qualche giorno.

“Purtroppo ci ha chiamati l’Ats già dal secondo giorno dall’inizio delle scuole”, confermano dal collegio. “Una studentessa, al secondo giorno di scuola, è risultata positiva al tampone e il primo giorno di scuola era qui, per cui hanno dovuto mettere in isolamento fiduciario tutta la classe”. Dunque, presumibilmente, la ragazza aveva fatto il tampone prima di iniziare l’anno scolastico e senza attendere il risultato è andata comunque a scuola. “Questo non lo sappiamo, è possibile, ma ormai è andata così, a noi ha avvisati l’Ats, l’importante è che non abbia contagiato nessuno”.

Leggi anche: 1. Nelle acque di scarico di Milano e Torino c’erano già tracce del Coronavirus a dicembre 2019: lo studio dell’Iss / 2.  I pronto soccorso in Sicilia? Da oggi li gestisce la Lombardia. Alla faccia del flop sul Covid / 3. Esclusivo: per un vuoto normativo il Governo ha “regalato” 1.800 euro di bonus ad arbitri volontari non professionisti

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

96
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.