Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Coronavirus in Italia: morta una donna a Cremona. Chi è la terza vittima del virus

Di Redazione TPI
Pubblicato il 23 Feb. 2020 alle 18:02 Aggiornato il 23 Feb. 2020 alle 20:57
0
Immagine di copertina

Coronavirus in Italia: morta una donna a Cremona: è la terza vittima

Il terzo morto di coronavirus in Italia è una donna, “una signora anziana” che si trovava ricoverata al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Cremona. Lo ha reso noto oggi, domenica 23 febbraio 2020, l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, nella quotidiana conferenza stampa. “Era ricoverata da qualche giorno, le avevano fatto il tampone e sapevano già che aveva il coronavirus”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA

Si tratta di Angela Denti Tarzia, 68enne originaria di Bagnolo Cremasco, vedova e con tre figli. La donna è deceduta all’ospedale di Crema, dove si trovava ricoverata dal 18 febbraio scorso. In precedenza, era stata ricoverata a lungo all’ospedale di Cremona. “La sua salute era già gravemente compromessa – ha spiegato, come riporta La Provincia, il sindaco Angelo Barbati – quando quest’infezione ne ha provocato la morte. Ho subito contattato uno dei figli e la perdita di Angela, che conoscevo, mi colpisce molto. Era una persona eccezionale, che più volte era venuta a darci una mano quando negli anni scorsi organizzavamo, come sezione di Trescore Cremasco, la festa annuale dell’allora Lega Nord nell’area comunale di via Don Aschedamini. Tengo a precisare – ha aggiunto – che la signora Denti Tarzia era già molto malata e che, come mi è stato riferito, durante il trasporto da Cremona a Crema aveva subito anche un attacco cardiaco. Il suo quadro clinico era assolutamente compromesso”.

Leggi anche:

TPI REPORTAGE da Codogno, il paese fantasma con l’incubo del contagio da Coronavirus (di Giulio Cavalli)

Ecco due cose che abbiamo capito del virus: parla Italiano e viaggia in business Class, non si annida in Africa ma nel profondo nord (di Luca Telese)

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.