Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Coronavirus, farmaco anti-artrite gratis per gli ospedali italiani

L'annuncio da parte del colosso del farmaco Roche in una lettera inviata al ministro della Salute Speranza e ai governatori delle Regioni

Di Antonio Scali
Pubblicato il 12 Mar. 2020 alle 12:51 Aggiornato il 12 Mar. 2020 alle 21:21
2.6k
Immagine di copertina

Coronavirus, farmaco anti-artrite gratis per gli ospedali italiani

Se n’è parlato tanto nelle ultime ore: un farmaco anti-artrite potrebbe avere effetti benefici nella lotta al Coronavirus. Una speranza in più in un momento difficile in cui l’Italia è chiamata a grossi sacrifici pur di risolvere al più presto questa emergenza. Il tocilizumab, questo il nome del farmaco, aiuterebbe a risolvere le complicanze polmonari causate da Covid-19.

La bella novità è che l’azienda farmaceutica Roche si è impegnata per la fornitura del farmaco off label gratuitamente agli ospedali italiani che ne faranno richiesta. Un impegno concreto e non di facciata, scritto in una lettera inviata dall’Ad Maurizio de Cicco al ministro della Salute, Roberto Speranza e ai governatori delle Regioni.

Nella missiva Roche annuncia anche una donazione milionaria in dispositivi di protezione e attrezzature contro Covid-19. Nelle prossime ore l’azienda fornirà ulteriori dettagli sull’operazione, mettendo anche a disposizione i propri volontari per attività in partnership con le istituzioni per contribuire ad alleggerire il carico di lavoro degli operatori impegnati contro il Coronavirus.

Leggi anche:

LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

1. Coronavirus, è possibile reinfettarsi? La risposta di Burioni / 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/ 3. Tutto chiuso, l’Italia si ferma: stringiamo i denti ora per tornare presto alla normalità (di L. Telese)

2.6k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.