Coronavirus, cosa faranno gli italiani una volta finito il lockdown? Il 43% vorrebbe andare a cena fuori

Questo desiderio ha portato negli ultimi 21 giorni "3 italiani su 4 ad ordinare cibo da asporto"

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 15 Apr. 2020 alle 11:58
490
Immagine di copertina
Credit: Ansa

Coronavirus, ecco cosa desiderano fare gli italiani una volta finito il lockdown

Il 3 maggio in Italia dovrebbe terminare il lockdown imposto a causa dell’epidemia di Coronavirus: ma qual è la cosa che desiderano fare gli italiani subito dopo la fine delle restrizioni? Se lo è chiesto Nomisma, società di consulenza, che ha realizzato una ricerca, denominata Osservatorio Lockdown, volta a capire “come siamo cambiati e come devono cambiare di conseguenza le aziende”. Secondo l’analisi, il 49 per cento degli italiani desidera riabbracciare i propri cari. Tuttavia, il 43 per cento vorrebbe poter andare a cena fuori una volta terminate le restrizioni. Secondo l’istituto, il desiderio di poter mangiare fuori degli italiani ha portato negli ultimi 21 giorni “3 italiani su 4 ad ordinare cibo da asporto, in particolare il 64% ha preferito pasti pronti con consegna a domicilio”.

Coronavirus, medico di Verona nasconde la compagna nel bagagliaio per andare alla festa del figlio

Nonostante gli italiani siano consapevoli che la ripresa sarà lenta e graduale e improntata per diversi mesi al distanziamento sociale necessario per impedire al Covid-19 di diffondersi, 1 italiano su 3 desidera di poter fare un viaggio, che, nel 70 per cento dei casi, avrà come destinazione una località di relax e svago nel nostro Paese.

Leggi anche: 1. Le ultime notizie sull’epidemia in Italia / 2. Bernabei (comitato tecnico scientifico): “Non discriminare per età, a casa fino a maggio”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

490
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.