Udine, consigliere comunale di Fratelli d’Italia posa vestito da nazista accanto alla foto di Hitler

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 4 Lug. 2020 alle 13:50 Aggiornato il 4 Lug. 2020 alle 14:23
1.5k
Immagine di copertina

È Gabrio Vaccarin, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, il protagonista di una foto che sta girando in questi giorni in rete e che ritrae il 54enne vestito da nazista accanto alla foto di Adolf Hitler. L’uomo, classe 1966, è consigliere comunale del partito guidato da Giorgia Meloni a Nimis, centro in provincia di Udine poco distante da Tricesimo, comune di residenza del coordinatore regionale di Fdi, Walter Rizzetto. Vaccarin sarebbe un fedelissimo del segretario provinciale di FdI Gianni Candotto; la foto in cui indossa la divisa delle SS, corredata dalla bandiera delle SS, un’immagine di Hitler e un cero alla Madonna, è girata di cellulare in cellulare ed è stata poi pubblicata da Il Perbenista, il Trasparente e La Stampa.

Un’altra immagine che circola in rete e che ritrae Vaccarin con la divisa da SS

Vaccarin nel 2016 si candidò a sindaco di Nimis, ma riuscì a raccogliere solo 110 preferenze, pari a meno del 10 per cento dei voti. “A ‘rovinare’ lo squallido scenario una borsa del supermercato Panorama ai bordi del tavolo. Oltre a questa immagine ve ne sono altre, sempre in posa con divise naziste e sguardo fiero”, ha scritto Il trasparente.

Leggi anche: 1. Lo scienziato che aveva predetto il Covid avverte: “Una pandemia più letale del Coronavirus arriverà nei prossimi 5 anni” / 2. Coronavirus, il virologo Peter Piot avverte: “La pandemia è appena cominciata” / 3. Sesso in quarantena: così è ripartita la nuova ondata di Coronavirus in Australia

4. California, 51enne partecipa a una festa e contrae il Coronavirus: si scusa sui social, ma il giorno seguente muore / 5. Ryanair: “Divieto del bagaglio a mano? Una follia. Espone a un maggiore rischio di contagio” / 6. Coronavirus, quali mascherine usare con il caldo? L’infettivologo Bassetti non ha dubbi: “Meglio evitare le Ffp2”

1.5k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.