Covid ultime 24h
casi +13.571
deceduti +524
tamponi +279.762
terapie intensive -26

Paura al porto, collisione tra due enormi navi da crociera: lo scontro inquietante | VIDEO

Le immagini dello scontro

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 22 Feb. 2019 alle 21:27 Aggiornato il 18 Apr. 2019 alle 09:58
0

Al porto di Buenos Aires, in Argentina, due enormi navi da crociera si sono scontrate lo scorso 20 febbraio. Dopo la manovra di uscita la nave Msc Orchestra ha causato un incidente alla Msc Poesia che si trovava ormeggiata alla banchina.

Il video è stato girato da un turista che si trovava a bordo di una barca vicina. Nel filmato si vede il momento dello scontro e della collisione. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito e il capitano è riuscito ad evitare danni.

I passeggeri sono stati trasferiti su un’altra imbarcazione per proseguire il viaggio verso il Brasile. Il colosso delle navi da crociera in un comunicato stampa ha scritto: “Msc Crociere sottolineano che Msc Orchestra e Msc Poesia sono entrambe affidabili e sicure da navigare” e che “la sicurezza dei nostri ospiti e dei membri dell’equipaggio sarà sempre la nostra priorità numero uno”.

Lo scorso gennaio su Twitter è stato pubblicato un altro video che mostra il momento della collisione tra il traghetto Cruise Bonaria della Grimaldi e il traghetto Athara della Tirrenia. “Ci prende ci prende!”, si sente urlare nel filmato amatoriale.

Lo schianto tra le due navi è avvenuto al porto di Olbia, in Sardegna. Ripreso da uno smartphone, il video ha fatto in poche ore il giro del web.

I danni riportati in seguito alla collisone sono alla passerella fuoribordo e a due finestroni della nave Athara della Tirrenia.

La nave della Tirrenia era ferma all’ormeggio nel porto quanto è stata colpita dalla nave Cruise Bonaria della Grimaldi, che stava eseguendo una manovra in uscita.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.