Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

Non solo le scuole, anche i cinema e i teatri di tutta Italia sono chiusi per il Coronavirus: le info

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 5 Mar. 2020 alle 10:10 Aggiornato il 9 Mar. 2020 alle 14:33
211
Immagine di copertina
Credit: Pixabay

Coronavirus, cinema e teatri chiusi in tutta Italia

Non solo le scuole e le università, anche i cinema e i teatri sono chiusi in tutta Italia per l’emergenza del Coronavirus. Nel testo del decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte firmato ieri sera, mercoledì 4 marzo, sono previste misure che limitano fortemente anche le attività ludiche per evitare il rischio del contagio su tutto il territorio nazionale.

Cinema e teatri chiusi: stop a proiezioni film in sale e spettacoli

Nel decreto dell’emergenza Coronavirus è prevista la “sospensione di manifestazioni di qualsiasi natura, nonché degli eventi in luogo pubblico o privato e in luogo chiuso aperto al pubblico (inclusi cinema e teatri)”. Sospensione quindi a tutte le manifestazioni “che comportino affollamento di persone e che non garantiscano il rispetto della distanza di sicurezza/interpersonale di almeno un metro”.

Cinema e teatri chiusi per il Coronavirus: fino a quando?

La sospensione delle attività di cinema, teatri, discoteche e delle cerimonie religiose è prevista fino all’8 marzo.

Leggi anche: 1. Decreto coronavirus: le misure del governo su scuole, università e sport 2. Coronavirus, stop agli eventi sportivi per 30 giorni? La Serie A rischia la paralisi 3. Coronavirus, Paolo Crepet a TPI: “Siate asociali? Frase terrificante, siamo in mano a dei pazzi”

211
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.