Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Cracco, Barbieri e Cannavacciuolo, è sfida di panettoni: ecco quanto costano i dolci di Natale “stellati”

Immagine di copertina
Gli chef Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo e i panettoni

Panettone Cracco, Cannavacciuolo e Bruno Barbieri

Un regalo originale e gustoso per questo Natale potrebbe essere il panettone griffato da uno chef, magari stellato. I famosi cuochi italiani, nonché ex giudici di Masterchef Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri propongono il dolce tipico milanese secondo la propria ricetta.

Il prezzo? Per alcuni potrebbe essere considerato esorbitante, ma non bisogna dimenticare che si tratta pur sempre di un panettone “griffato”.

Ma vediamo nel dettaglio il costo. Il panettone di Bruno Barbieri è acquistabile solo da un chilo per 38 euro. Entro il 6 gennaio, però, si può ottenere uno sconto del 10 per cento. Inoltre, i primi 30 clienti del panettone firmato Barbieri riceveranno anche un biglietto di auguri di Natale firmato dallo chef.

panettone bruno barbieri
Il panettone firmato Bruno Barbieri

Il panettone del cuoco napoletano Antonino Cannavacciuolo è disponibile invece in due varianti: quella da 750 grammi a 29 euro e quello da un chilo a 38 euro (lo stesso prezzo del lievitato del collega Bruno Barbieri).

Antonino Cannavacciuolo panettone
Il panettone dello chef Antonino Cannavacciuolo

Quello di Carlo Cracco è il più caro dei tre: il suo panettone costa 40 euro al chilo per la confezione in cartone. Se si sceglie l’elegante scatola di latta invece il prezzo lievita a 45 euro.

Quella più economica è un mini Panettone Milano da 100 grammi al costo di 10 euro. Ma le possibilità di scelta per il panettone artigianale by Carlo Cracco sono varie, in modo da accontentare anche i palati più esigenti. Da provare, ad esempio, quello albicocca e cioccolato: la versione da 500 grammi costa 25 euro, mentre per quello da un chilo si spendono 40 euro.

panettone carlo cracco
Il panettone “Panfico” firmato Carlo Cracco

Chi invece volesse andare a mangiare nel suo ristorante in Galleria a Milano deve aspettarsi di spendere molto di più. Il Cenone di Capodanno, ad esempio, costa sui 600 euro, oppure 400 euro senza vini.

Leggi anche:

Cenone di Capodanno da Bruno Barbieri: quanto costa una cena targata Masterchef
Cenone di Capodanno da Antonino Cannavacciuolo: quanto costa una cena a Villa Crespi
Capodanno da Giorgio Locatelli: quanto costa e il menù del Veglione nel suo ristorante di Londra
Carlo Cracco, il sorprendente prezzo del suo panettone artigianale
Ti potrebbe interessare
Costume / Conto deposito vincolato vs. obbligazioni: quale scegliere
Costume / Cosa cercano davvero gli italiano sul web
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Costume / Conto deposito vincolato vs. obbligazioni: quale scegliere
Costume / Cosa cercano davvero gli italiano sul web
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Costume / Milano capitale mondiale di abbonati a OnlyFans: è la terza città dopo Atlanta e Orlando
Costume / SPID, CieID e Wallet europeo: come cambia l’identità digitale in Italia
Costume / Felpe: il capo che unisce stile, identità e comunicazione
Costume / I trend dell’orologeria nel 2026: una guida tra sostenibilità, etica e funzionalità
Costume / Vivere l’eleganza: perché scegliere una villa in Italia
Costume / Regali di Natale: le idee che nessuno ti ha mai dato per un pensiero originale
Costume / Miss Universo, la concorrente giamaicana cade dal palco