Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Cenone di Capodanno da Giorgio Locatelli: quanto costa e il menù del Veglione nel suo ristorante di Londra

Molte persone sono in cerca di sapere quanto costa il Cenone di Capodanno e il menù nei grandi ristoranti stellati. Chi fosse a Londra può andare alla Locanda Locatelli

Di Antonio Scali
Pubblicato il 19 Dic. 2019 alle 09:35 Aggiornato il 19 Dic. 2019 alle 14:44
308
Immagine di copertina

Cenone di Capodanno da Giorgio Locatelli: quanto costa e il menù alla Locanda Locatelli di Londra

Se trascorrete il Capodanno a Londra potreste decidere di regalarvi un Veglione di alto livello andando alla Locanda Locatelli, il ristorante stellato dello chef Giorgio Locatelli, noto al grande pubblico per essere da due edizioni uno dei giudici di Masterchef.

Il noto cuoco, ormai da decenni nella capitale inglese, ha esportato la qualità della cucina italiana all’estero, diventando un vero e proprio punto di riferimento e una celebrità nel mondo della cucina. Dal 2018, dopo l’addio di Carlo Cracco, è uno dei giudici del talent di Sky. Il pubblico ha subito apprezzato il suo stile pacato ed empatico allo stesso tempo.

Come tutti i grandi chef, anche Locatelli sarà impegnato la sera del 31 dicembre per il Cenone di Capodanno, all’interno della sua Locanda Locatelli. Ma quanto costa la cena nella notte di San Silvestro nel ristorante stellato di Londra? Qual è il menù? Scopriamolo insieme.

Capodanno da Giorgio Locatelli: il menù alla sua locanda

Il menù di Locatelli per il Cenone di Capodanno è all’insegna della grande tradizione italiana, che lo chef ha saputo esportare in una realtà diversa come quella di Londra. Tra i piatti da gustare, l’antipasto prevede insalata d’astice e mele, capesante, cotechino e lenticchie, oltre che insalata di vegetali alla griglia, radicchio, pinoli e basilico.

Tra i primi il grande classico dei tortellini in brodo, si passa poi al raviolo al tuorlo d’uovo e tartufo bianco, oltre che risotto alla lepre e liquirizia e tagliolini alle ostriche. E ancora Spaghettini Felicetti e Caviale Oscietra.

Quanto costa il Capodanno alla Locanda Locatelli

Come scritto nel sito del ristorante, il costo del cenone è di 220 sterline a persona, vini esclusi. Facendo la conversione, si tratta di circa 260 euro. Un prezzo simile, forse leggermente più basso, rispetto a quello di altri suoi noti colleghi stellati come Carlo Cracco e Bruno Barbieri.

La rivoluzione gentile di Chef Locatelli a Masterchef: “Non è figo chi umilia le persone a lavoro”

Cenone di Capodanno da Carlo Cracco: servono 600 euro a persona, ecco il menù

Capodanno da Bruno Barbieri: quanto costa il menù

308
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.