Harry e Meghan, il commento di William: “Ti ho sempre protetto, ora non posso più farlo”

Il dica di Cambridge si dice rammaricato per la decisione del fratello, ma lascia uno spiraglio: "Spero un giorno ci ripensi"

Di Antonio Scali
Pubblicato il 12 Gen. 2020 alle 14:44 Aggiornato il 13 Gen. 2020 alle 08:42
39
Immagine di copertina

Harry e Meghan, arriva il commento di William: “Spero un giorno ci ripensi, ormai siamo entità separate”

Si fanno sempre più intricate le cose in casa Windsor dopo la decisione di Harry e Meghan Markle di dimettersi da Membri Senior della Famiglia Reale per cercare una propria indipendenza, soprattutto economica, lontano da Londra, e in particolare in Canada. Una rottura storica e inaspettata, che ha costretto la regina Elisabetta a convocare per il prossimo lunedì un vertice d’emergenza.

Secondo le ultime indiscrezioni, Meghan sarebbe già partita alla volta del Nord America, in attesa dell’arrivo del suo compagno. Intanto tra le varie reazioni alla notizia, fa scalpore quella del principe William, il fratello di Harry.

A riportare le sue parole è il Sunday Times, secondo cui il principe avrebbe rivelato a un suo amico di essere molto triste per l’accaduto. “Ho protetto mio fratello per tutta la vita e non posso più farlo… sono triste per questo – avrebbe dichiarato William – Ormai siamo entità separate”.

Un senso di frustrazione, dunque, che avrebbe compromesso i rapporti con Harry. Eppure la speranza è quella di una possibile riconciliazione futura con il fratello e con Meghan Markle: “Tutto ciò che possiamo fare e tutto ciò che posso fare è cercare di supportarli e sperare che arrivi il momento in cui staremo di nuovo tutti dalla stessa parte. Voglio che tutti giochino nel nostro team”.

La speranza è che nella Famiglia Reale, dopo lo shock iniziale, possa tornare presto il sereno. Fonti vicine ai Windsor hanno infatti fatto sapere che William e Carlo erano molto arrabbiati in quanto Harry non avrebbe preventivamente comunicato loro la decisione di tagliare i ponti con Buckingham Palace.

Leggi anche:

Harry e Meghan rinunciano al titolo reale: cosa succede adesso

Tutto su Meghan Markle: curiosità, aneddoti e dettagli sulla moglie del principe Harry

Harry e Meghan lasciano i reali. Regina irritata: la “minaccia” nel comunicato ufficiale

Sanremo 2020, Meghan Markle ospite al Festival?

Che lavoro andranno a fare Harry e Meghan? Tutte le ipotesi

Le statue in cera di Harry e Meghan rimosse dalle stanze reali del museo Madame Tussauds

Megxit, Meghan Markle è la femminista rivoluzionaria che salva il principe dal Palazzo (TPI opinioni)

39
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.