Covid ultime 24h
casi +20.709
deceduti +684
tamponi +207.143
terapie intensive -47

Che lavoro andranno a fare Harry e Meghan? Tutte le ipotesi

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 9 Gen. 2020 alle 12:29 Aggiornato il 9 Gen. 2020 alle 12:36
0
Immagine di copertina
Il principe Harry e Meghan Markle

Harry e Meghan che lavoro faranno ora?

Il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di diventare indipendenti dalla famiglia reale britannica a livello finanziario rinunciando al ruolo “membri senior”. Ma come si guadagneranno da vivere ora? Che lavoro faranno i duchi di Sussex senza il supporto economico di Buckingham Palace?

Nella loro comunicazione ufficiale il principe Harry e Meghan hanno scritto che “lavoreranno per diventare finanziariamente indipendenti”. La sezione dedicata al finanziamento sul sito web ufficiale è già stata aggiornata e ora si legge che il Duca e la Duchessa “non riceveranno più finanziamenti dalla Sovvenzione sovrana”. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: in che modo Harry e Meghan si sosterranno da soli? Come si guadagneranno da vivere? Che lavoro faranno?

Prima di diventare duchessa di Sussex, Meghan Markle era un’attrice che, secondo Forbes, guadagnava circa 450mila dollari l’anno per il ruolo nella serie televisiva Suits. Con quel reddito, e con i soldi guadagnati da lavori secondari come quello della gestione del sito web di lifestyle The Tig, Town & Country ha stimato il suo patrimonio netto in circa 5 milioni di dollari nel 2018. Grazie alla copertura della Corona degli ultimi due anni, probabilmente Meghan Markle ha ancora un bel po’ di soldi da parte.

E il principe Harry? Quando il principe ha compiuto 30 anni, scrive Forbes, ha ricevuto un’eredità di 13,3 milioni di dollari dalla sua defunta madre, Lady Diana, principessa del Galles.

Nell’attesa di capire il da farsi, i duchi di Sussex hanno ancora un bel patrimonio da parte su cui potranno fare affidamento non ricevendo più i finanziamenti dai contribuenti britannici.

Inoltre, secondo quanto si apprende dal loro sito web, il duca, la duchessa e il piccolo Archie continueranno a utilizzare Frogmore Cottage come residenza principale e la Sovereign Grant, la scorta reale, durante le visite ufficiali all’estero a sostegno della Regina Elisabetta.

Come faranno soldi ora? L’intenzione di diventare finanziariamente indipendente è stata appena annunciata, quindi i dettagli di ciò che li aspetta in termini professionali  dovranno ancora essere resi pubblici. Tuttavia, come spiegato nel loro sito web, “Il duca e la duchessa del Sussex sono molto orgogliosi del loro lavoro e si impegnano a portare avanti il loro impegno di beneficenza, nonché a crearne di nuovi”.

Harry e Meghan non sono i primi membri della famiglia reale ad avere una carriera lavorativa personale. La principessa Beatrice è vice presidente di un’azienda di software e sua sorella, la principessa Eugenia, è la direttrice di una galleria d’arte di Londra. Inoltre, nel 1993, il Principe Edoardo, figlio della Regina Elisabetta e del Principe Filippo, fondò la sua società di produzione televisiva chiamata Ardent Productions. Sfortunatamente, la società era considerata un po’ una barzelletta e, secondo The Guardian, non è mai stata in grado di realizzare un grande profitto. Si è poi dimesso nel 2002 per tornare a concentrarsi sui doveri reali e la società è stata sciolta nel 2009.

Leggi anche:

Harry e Meghan rinunciano al titolo reale: la conferma di Buckingham Palace

Harry e Meghan lasciano i reali. Regina irritata: la “minaccia” nel comunicato ufficiale

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.