Covid ultime 24h
casi +20.499
deceduti +253
tamponi +325.404
terapie intensive +26

Le statue in cera di Harry e Meghan rimosse dalle stanze reali del museo Madame Tussauds

Di Marco Nepi
Pubblicato il 9 Gen. 2020 alle 17:16 Aggiornato il 9 Gen. 2020 alle 17:17
637
Immagine di copertina

Le statue di Harry e Meghan rimosse da Madame Tussauds

Harry e Meghan hanno rinunciato al loro titolo reale e divideranno il tempo tra il Regno e il Nord America. La conferma ufficiale a una serie di rumors e indiscrezioni di tabloid – il Sun primo fra tutti – e giornalisti vicini alla coppia (ex) reale è arrivata direttamente da Buckingham Palace, con la regina che ha approvato la decisione dei duchi di Sussex.

Secondo fonti ufficiose di Buckingham Palace, la Regina Elisabetta, il principe Carlo e il fratello William sono “furiosi” con il principe Harry e Meghan Markle, ma non per la rinuncia allo status di “membri senior” di casa Windsor e del conseguente distacco dalla Famiglia Reale.

E a poche ore dalla bomba che i due reali hanno lanciato, già si verificano i primi effetti: le statue in cera di Harry e Meghan lasciano le stanze reali, seppure solo quelle del museo londindese di Madame Tussauds, in seguito all’annuncio del divorzio dalla famiglia reale.

Nella stanza restano quelle della Regina e del principe Filippo e quelle dei duchi di Cambridge.

La decisione dei responsabili del museo è ragionata: le statue resteranno all’interno di Madame Tussauds anche se non è ancora chiara quale sarà la nuova collocazione.

“Così come il resto del mondo anche noi abbiamo reagito alla sorprendente notizia dell’allontanamento del duca e della duchessa di Sussex”, ha spiegato in un comunicato Sun Steve Davies, general manager del museo.

“Da oggi, giovedì 9 gennaio, i personaggi di Harry e Meghan non saranno più nel nostro set Famiglia Reale”. Resteranno senza dubbio degli elementi importanti, hanno fatto sapere in un comunicato, ma Madame Tussauds attende gli sviluppi della vicenda per capire dove ricollocarli”.

Leggi anche:

Che lavoro andranno a fare Harry e Meghan? Tutte le ipotesi

Harry e Meghan rinunciano al titolo reale: cosa succede adesso

637
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.