Me

Grande Fratello 2019: tutto sulla nuova edizione del reality di Canale 5, cosa è successo nella seconda puntata?

Confermata alla conduzione Barbara D'Urso, opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi

Immagine di copertina

GRANDE FRATELLO 2019 – Parte una nuova edizione del Grande Fratello, il celebre reality giunto alla sua sedicesima edizione. Il Gf 16 parte ufficialmente lunedì 8 aprile 2019 in prima serata su Canale 5. Alla conduzione confermata Barbara D’Urso, che ha già guidato con ottimi risultati di ascolto l’edizione dello scorso anno. In tutto sono previste dieci puntate. Al vincitore andrà il montepremi di 100mila euro.

La dinamica del programma è quella di sempre: i concorrenti del Grande Fratello 2019 sono isolati dal mondo, senza possibilità di portare con sé cellulari o altri mezzi per comunicare con l’esterno. Quello che affascina il pubblico che da anni segue il format è la possibilità di spiare 24 ore su 24 quello che avviene all’interno della casa, tra amorazzi, litigi e pettegolezzi.

Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sul Grande Fratello 2019.

AGGIORNAMENTO 16 APRILE 2019 – Cosa è successo nella seconda puntata – Erano tre i nuovi concorrenti attesi nella casa del Grande Fratello. Le sorelle De André, due al prezzo di uno, e il Dottor Lemme. A conti fatti, nonostante la diffida legale del padre Cristiano, è entrata soltanto Francesca delle sorelle De André: Fabrizia ha preferito tornare dal figlio. Mentre il Dottor Lemme sarà un concorrente speciale nella casa del GF perché avrà accesso al lato “B&B” (angolo privato con tutti i comfort) e potrà valutare se rimanere o meno la prossima settimana, la casa del GF ha eliminato un altro concorrente. Audrey ha perso la battaglia al televoto contro Erica Piamonte. Tante altre sorprese e scontri nel corso della puntata, che potete trovare qui.

Chi sono i nuovi concorrenti in nomination? Ambra Lombardo, Serena Rutelli, Enrico Contarin e Gianmarco Onestini. Chi abbandonerà la casa del Grande Fratello nella prossima puntata?

AGGIORNAMENTO 15 APRILE 2019 – Questa sera va in onda la seconda puntata del Grande Fratello, il reality show condotto per il secondo anno di fila da Barbara D’Urso. In nomination dalla prima puntata, figurano Erica e Audrey: chi tra le due dovrà abbandonare la casa più spiata d’Italia?

Tanti ospiti e diverse sorprese per questa nuova puntata, ma soprattutto scontri accesi per due concorrenti. Il primo e Cristian Imparato che, dopo aver infangato Karina Cascella, dovrà affrontarla in uno scontro faccia a faccia.

Il secondo è uno scontro tutto al femminile: la gieffina Mila Suarez si confronterà con Delia Duran, fidanzata dell’ex della Suarez (Alex Belli).

Mentre in studio saranno presenti gli opinionisti Malgioglio e Zanicchi, in casa per questa puntata ci sarà l’ospite d’eccezione Alberico Lemme, con una missione speciale. Inoltre, due sorelle si uniranno come concorrenti al GF: Francesca e Fabrizia De André.

La seconda puntata del Grande Fratello va in onda lunedì 15 aprile 2019 alle ore 21:25 su Canale 5.

AGGIORNAMENTO 9 APRILE 2019 – Cosa è successo nella prima puntata – Ieri, 8 aprile 2019, è andata in onda la prima puntata del Grande Fratello 2019, condotto da Barbara D’Urso. Il primo appuntamento è servito soprattutto per conoscere tutti i concorrenti di questa nuova edizione, che via via sono entrati all’interno della casa.

Si tratta per lo più di personaggi già noti al pubblico televisivo, in particolare a quello della D’Urso, tra ex concorrenti di talent o ex amori di vip. Pochi, invece, i concorrenti realmente non famosi. Il cast, composto per lo più da ragazzi e ragazze di bella presenza, promette bene, e se dovessero crearsi le giuste dinamiche potremmo assistere ad una bella edizione.

Da migliorare l’affiatamento tra i due opinionisti, Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, con quest’ultima apparsa un po’ impacciata e non ancora completamente nel ruolo. Intanto c’è già stata la prima eliminazione e i primi concorrenti in nomination. Lunedì prossimo, invece, si abbatterà sulla casa del Gf il ciclone Lemme, il famoso e discusso dietologo dei vip.

Positivi gli ascolti: 3.405.000 spettatori e il 19,34% di share. Di seguito nel dettaglio il resoconto di cosa è successo nella prima puntata del Grande Fratello 2019. (COSA È SUCCESSO NELLA PRIMA PUNTATA)

AGGIORNAMENTO 8 APRILE 2019 – Ci siamo! Oggi comincia la 16esima edizione del Grande Fratello. Tante le novità attese, a cominciare dagli opinionisti, con la news entry Iva Zanicchi che affiancherà Cristiano Malgioglio. Tanti i personaggi famosi presenti tra i concorrenti di questo Gf, come Ivana Icardi, Cristian Imparato, Valentina Vignali e molti altri. Alla conduzione confermata Barbara D’Urso. (QUI LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA)

La prima delle dieci puntate va in onda questa sera, 8 aprile 2019, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.20.

Grande Fratello 2019 | Novità

Innanzitutto è stato annunciato l’inizio del Grande Fratello 16: la prima puntata va in onda in prima serata su Canale 5, a partire dalle 21.20, lunedì 8 aprile 2019. A condurlo anche quest’anno Barbara D’Urso, reduce dal grande successo della passata edizione. In un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv, la popolare presentatrice ha svelato qualche dettaglio in più sul programma: “Sarà una edizione con un cast molto variegato avremo personaggi totalmente sconosciuti e altri che magari si sono già fatti conoscere per motivi legati al gossip e all’attualità. Sarà una bella alchimia. Ci sarà una bella sinergia tra il Gf e gli altri programmi che conduco”,

Insomma, anche quest’anno il Gf di Carmelita non sarà del tutto “nip”, ma avrà delle contaminazioni con il mondo dei vip. Per lei la sfida non facile di riportare in auge il genere del reality su Canale 5, che ultimamente ha stentato dal punto di vista degli ascolti, considerando l’ultimo Gf Vip e l’edizione appena conclusa dell’Isola dei Famosi.

Certo fare bene come il Gf 15 non sarà facile, e in tal senso la D’Urso sembra mettere le mani avanti: “Sarà impossibile replicare i risultati straordinari del GF15”. Un concetto che la conduttrice ha ripetuto nella conferenza stampa di presentazione del reality: “Ovviamente non si potrà mai replicare il successo dell’anno scorso. Siamo arrivati anche al 24%. Penso che ora nessuna trasmissione fa questi numeri, tranne Maria De Filippi e i grandi format”. L’obiettivo, per Barbara D’Urso, è arrivare al 16%.

Questo Grande Fratello 2019 avrà diverse novità rispetto al passato. Innanzitutto non ci sarà più il Lido Carmelita della scorsa edizione, che cambia nome in Camping Carmelita. La grande novità è l’arrivo del Bed & Breakfast, una nuova stanza in cui soggiorneranno alcuni ospiti per qualche giorno.

Novità anche per quanto riguarda le eliminazioni: già dalla prima puntata, infatti, uno dei concorrenti dovrà lasciare il gioco. Una conferma rispetto allo scorso anno, invece, è data dalla durata della diretta, disponibile sul sito ufficiale del Grande Fratello oltre che sui canali del digitale terrestre Mediaset Extra e La5: le immagini live dall’interno della casa saranno disponibili per tutti i fan dalle 10 alle 2 di notte.

Insomma anche quest’anno ne potremmo vedere delle belle. Come sempre il successo della trasmissione dipende dall’alchimia che si instaura tra i componenti del cast. Vediamo allora chi sono i concorrenti del Grande Fratello 2019.

Grande Fratello 2019 | Concorrenti

Sono 16 i concorrenti del Gf 16, che si contenderanno la vittoria del montepremi di 100.000 euro nel corso delle dieci puntate in onda ogni lunedì in diretta su Canale 5. I primi nomi sono stati ufficializzati direttamente da Barbara D’Urso, nella già citata intervista a Sorrisi e Canzoni: “Ci sarà Ivana Icardi, sorella di Mauro, giocatore dell’Inter, lei ha partecipato al GF spagnolo nel 2016. – si legge su Tv Sorrisi e Canzoni – Vedremo anche Mila Suarez, nata in Marocco. Modella, nel 2017 è stata una tentatrice di Temptation Island. Arriverà al GF anche Kikò Nalli. Ex marito di Tina Cipollari e ospite di Uomini e Donne. Entrerà nel reality anche Cristian Imparato, cantante palermitano che nel 2010 vinse Io Canto, condotto da Gerry Scotti”.

Si tratta di personaggi noti al pubblico televisivo e che spesso sono stati ospiti delle trasmissioni di Barbara D’Urso. Ecco dunque nel dettaglio chi sono i concorrenti del Grande Fratello 2019:

Tutto quello che c’è da sapere sui concorrenti del Grande Fratello 2019

Scopriamo meglio chi sono i concorrenti più famosi e amati dal pubblico di questo Grande Fratello 2019. Cristian Imparato ha avuto grande visibilità grazie alla sua partecipazione a Io Canto, la trasmissione di Gerry Scotti che lo ha lanciato nel mondo della musica. Non ha avuto il successo che ci si poteva aspettare a livello musicale, e infatti negli ultimi tempi si è parlato di lui soprattutto per questioni riguardanti il gossip e il suo presunto ricorso alla chirurgia estetica.

Mila Suarez è una modella modella di origini marocchine, famosa soprattutto per la storia avuta con l’attore Alex Belli, poi finita malamente. Kikò Nalli è invece l’ex marito di Tina Cipollari, la vulcanica opinionista di Uomini e Donne. Chissà se vedremo Tina nello studio del Grande Fratello!

Ivana Icardi è un personaggio che il pubblico della D’Urso ha imparato a conoscere nelle ultime settimane. Sorella del fratello Mauro, calciatore dell’Inter, ha più colte raccontato in tv il difficile rapporto con l’attaccante e con sua moglie Wanda Nara.

Ha fatto molto discutere la presenza di Serena Rutelli, la figlia dell’ex sindaco di Roma Francesco e della giornalista Barbara Palombelli, che ha dichiarato di voler entrare nel Gf sin dalla prima edizione, nonostante la contrarietà dei suoi genitori. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Grande Fratello 2019 | Opinionisti

Gli opinionisti del Grande Fratello 2019 sono stati annunciati nel corso della puntata del 27 marzo di Live – Non è la D’Urso, il programma condotto da Barbara D’Urso in prima serata ogni mercoledì. Si tratta di Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi. Due cantanti e due personaggi molto popolari, chiamati a giudicare quanto avviene all’interno della casa del Gf.

Malgioglio, grande amico di Barbara D’Urso, sarà per il secondo anno consecutivo opinionista del Grande Fratello: “Non mi piace fare la morale o il maestrino, ma sarò abbastanza aggressivo. Ai concorrenti consiglio di essere se stessi, la spontaneità alla fine è l’unica strada che paga”, ha dichiarato il cantante.

Per Iva Zanicchi, invece, si tratta di una prima assoluta: “Sarò pungente ma mai cattiva, con Malgioglio c’è una amicizia e un rapporto artistico che dura dagli anni 70. Stiamo lavorando anche a delle canzoni insieme”.

Gli opinionisti del Grande Fratello 2019

Grande Fratello 2019 | Come si vota

Sono vari i sistemi di voto del Grande Fratello di quest’anno. Si può esprimere la propria preferenza, decidendo ad esempio quale concorrente mandare in nomination, attraverso la app Mediaset Play, disponibile su smartphone e tablet, oppure collegandosi al sito ufficiale del programma (www.grandefratello.mediaset.it), al quale ci si deve registrare.

E ancora mandando un sms al numero 477.000.2. La grande novità di questa edizione numero 16 è la possibilità di votare attraverso le smart tv abilitate, accedendo alla app di Mediaset Play direttamente sintonizzandosi su Canale 5.

Ttte le nomination del Grande Fratello 2019

Grande Fratello 2019 | Streaming

Il Grande Fratello va in onda in diretta su Canale 5 a partire da lunedì 8 aprile 2019. Canale 5 è disponibile in chiaro al tasto 5 del telecomando sul digitale terrestre, oltre che in HD al canale 505. La rete ammiraglia Mediaset è visibile anche sulla piattaforma Tivusat e su Sky al canale 105 del decoder.

Per chi non potesse seguire il Grande Fratello 16 comodamente a casa, nessun problema. È possibile seguire Canale 5 in diretta streaming grazie al servizio gratuito Mediaset Play, disponibile per pc, smartphone e tablet. Sempre grazie a Mediaset Play è possibile rivedere in qualsiasi momento tutti i contenuti di Canale 5 grazie alla funzione on demand.

Dove vedere il Grande Fratello in streaming