Me

Grande Fratello 2019, cosa è successo nella sesta puntata | Riassunto

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 14 Mag. 2019 alle 08:03 Aggiornato il 14 Mag. 2019 alle 09:46
Immagine di copertina

Grande Fratello 2019 sesta puntata | Ieri sera | Eliminato | Nomination

GRANDE FRATELLO 2019 SESTA PUNTATA – Il Grande Fratello è andato in onda con una puntata ricca di aspettative. Nella serata del 13 maggio, su Canale 5, i concorrenti del GF hanno intrattenuto al meglio il pubblico italiano, tra confronti attesi e nuove rivelazioni.

In particolare, sin dalla precedente puntata il pubblico fremeva al pensiero di un confronto diretto tra Francesca De André e il suo fidanzato Giorgio, accusato di un presunto tradimento da alcune fotografie che l’hanno ritratto in compagnia di Roxy.

Vediamo insieme cosa è successo nella puntata del Grande Fratello, in onda lunedì 13 maggio su Canale 5.

Tutto quello che c’è da sapere sul Grande Fratello 2019

Grande Fratello 2019 sesta puntata | Cosa è successo | Francesca De André, Roxy e Giorgio

Nella precedente puntata, Francesca De André ha perso le staffe. Barbara D’Urso le aveva mostrato delle immagini che ritraevano il suo fidanzato in compagnia di una bella donna ed è stato facile alimentare il dubbio e credere che quello fosse un tradimento bello e buono. Prima del confronto diretto, la D’Urso ha rimproverato la De André per la frase pronunciata la scorsa settimana – “Lo brucio vivo” – informandola delle polemiche che si sono scatenate sul web.

Poi, il momento del confronto. Dapprima, la D’Urso le mostra l’intervista di Roxy a Domenica Live, poi la bionda influencer entra nella casa del Grande Fratello per parlare a quattrocchi con Francesca.

Nonostante la faida iniziale – “Stai zitta”, “Adesso a cuccia” – Roxy chiarisce la verità: il giorno delle fotografie non erano soltanto lei e Giorgio, ma anche una tale Gioia e Alessandra; sarebbe stata proprio quest’ultima a contattare Roxy per questioni lavorative (non precisate).

Dentro il Rojava, guerra di Siria

A quel punto, in casa entra anche Giorgio e tutti i problemi di una settimana svaniscono in baci e abbracci, mentre Roxy svolazza per la casa del GF nel suo abito nero.

Risolto il problema Roxy, Barbara D’Urso mostra alla coppia affiatata un video con protagonista Francesca e Gennaro: i due hanno sviluppato un particolare feeling, ma la De André tende subito a sminuire l’intesa parlando di una semplice amicizia. A quel punto, Barbara le fa notare che tutta Italia pensa che la figlia di Cristiano De André abbia un piede in due scarpe.

“Se avesse visto, Fabrizio De André si sarebbe rigirato nella tomba. Ti sbaciucchi con tutti”, sono le accuse di Malgioglio (entrato in studio con un abito da sposa dichiarando di aver sposato Marco Caltagirone, il misteriosissimo promesso sposo di Pamela Prati, altro grande caso della cronaca rosa).


Il fidanzato di Francesca, intanto, non si scompone.
Gli opinionisti del Grande Fratello 2019

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Grande Fratello 2019 sesta puntata | Chi è stato eliminato

Chi è stato eliminato al Grande Fratello? Il televoto si è chiuso intorno alle 23:15, il primo verdetto ha visto Erica salva.

In bilico restano Martina e Mila. Ad abbandonare la casa, poco dopo, sarà proprio Mila Suarez, ma non prima di far scoppiare qualche altro fuoco d’artificio con Francesca De André. Tra le due non scorre buon sangue e a spalleggiare Mila arriva l’amica Sabrina, che accusa Francesca di razzismo e bullismo.

A quel punto, la De André si difende: “Io le ho dato della scimmia perché salta da un letto a un altro”.

Ed è proprio Mila, a pochi minuti dall’eliminazione, che dichiara il suo volere: vuole lasciare la casa perché non ne può più. “Qua dentro c’è troppa cattiveria”.

Francesca esulta e nessuno in casa la saluta quando Mila abbandona la casa del Grande Fratello. Mentre Iva dice “Non si fa”, Malgioglio attacca la De André: “Se vai tu in nomination, la prossima settima esci. Te lo dico io”.

Grande Fratello 2019 sesta puntata | Amori e dissapori

Nella casa del Grande Fratello non si parla soltanto di Francesca De André. L’attenzione della D’Urso è finita anche su Chicco e sulla sua neonata storia d’amore con Ambra, uscita dalla casa qualche settimana fa. L’ex gieffina ha lasciato un bigliettino d’incoraggiamento a Chicco  in confessionale.

Poi è la volta di Michael: Edoardo Ercole, ospite a Domenica Live, ha dichiarato che il concorrente del GF, durante Temptation Island, ha provato a flirtare con Gianmarco Onestini. Si torna a parlare dell’eterosessualità di Michael e, per concludere, Malgioglio dichiara a suo modo: “Michael è stato il mio amante. Basta, chiuso il discorso”.

Il caso di Serena Rutelli ha un leggero sviluppo. La ragazza va nella stanza delle sorprese e assiste all’intervista di sua madre, Barbara Palombelli, ospite a Verissimo. A sorpresa, poi, arriva un videomessaggio da parte di Sara, una sua ex compagna delle scuole elementari. La ragazza poi piomba nella casa del GF e le due si abbracciano commosse, confidando in una possibile nuova amicizia.

Anche Valentina ha i suoi alti e bassi: arriva un nuovo attacco e questa volta da Francesca Cipriani, definita dalla stessa Valentina “una stupida” durante la settimana del GF.

Il loro confronto avviene con un vetro divisorio. “Sono stanca delle persone come te che offendono senza conoscere”, ha dichiarato la Cipriani, ma Valentina non se ne cura e rincara la dose.

Non contenti, arrivano altre offese per la Cipriani e l’ex gieffina entra nella casa scoppiando in lacrime. A quel punto, Valentina le chiede scusa.
Dove vedere il Grande Fratello in streaming

Ma non è finita qui, perché Barbara D’Urso a un certo punto è andata su tutte le furie. In settimana, Gaetano ha raccontato agli altri concorrenti della casa alcuni dettagli piccanti della sua relazione con Erica Piamonte. Le parole utilizzate da Gaetano, molto forti, sono state riprese dalla padrona di casa che ha prontamente affrontato il caso in diretta.

“Gaetano tu hai raccontato a molte persone della casa dettagli intimi sessuali femminili, che se lo avessero raccontato di me non posso dirti la mia reazione,è quasi l’una di notte e io mi vergogno di mandarle in onda. Finché si gioca e si scherza va bene”, ha detto la D’Urso in un fiume di rabbia, per poi aggiungere: “Ma se racconti quello che fai sotto le coperte io mi incazzo”.

Gaetano non ha compreso la gravità della situazione, mentre Erica è profondamente imbarazzata.

“Erica non sei tu che ti devi sotterrare. I dettagli delle cose che ha raccontato Gaetano non possono essere trasmessi nemmeno a quest’ora”, la D’Urso rincara la dose, poi si rivolge di nuovo a Gaetano: “Hai raccontato nei dettagli cosa è successo sotto le coperte che sono umilianti per una donna”.

Grande Fratello 2019 sesta puntata | Chi è in nomination

Chi è in nomination per la prossima settimana? Nessuna soddisfazione per Malgioglio, che avrebbe visto volentieri Francesca De André tra i nominati.

Al televoto, vanno Gaetano, Serena, Michael ed Erica.

Tutte le nomination del Grande Fratello 2019