Me

Rai 2 streaming e diretta tv: ecco dove vedere tutti i programmi della seconda rete nazionale

Immagine di copertina

Rai 2 streaming | Diretta tv | Dove vedere | Programmi 

RAI 2 STREAMING – Stasera avresti proprio voglia di guardare quel programma che tanto ti piace su Rai 2. Però il televisore si è rotto, oppure è già occupato da un parente che sta guardando un’altra trasmissione. Come fare?

Fortunatamente, ci sono tanti modi alternativi per seguire in streaming e in diretta i programmi sulle reti Rai (e anche Mediaset). Per poterlo fare, ti serve soltanto uno smartphone (o un pc, oppure ancora un tablet) e una connessione internet. Niente che sia difficile reperire, al giorno d’oggi.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DI MILAN-NAPOLI

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DI FIORENTINA-ROMA

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DI INTER-LAZIO

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DI ATALANTA-JUVENTUS

Rai 2 streaming

Con il tuo computer (o smartphone, o tablet), ti basta connetterti a internet e poi andare sul sito RaiPlay, il portale ufficiale della tv pubblica, su cui vengono caricate le clip e le puntate intere delle trasmissioni, divise per titoli e per tematiche.

Arrivato qui, basterà cercare il nome della trasmissione che vuoi vedere nel campo delle ricerche, oppure dal menù a tendina selezionare il settore che ti interessa.

Non sei interessati a un contenuto on demand, ma vuoi invece seguire la diretta tv? Non ci sono problemi. Sul portale Rai non sono disponibili soltanto le repliche dell’ultima settimana (in alcuni casi anche quelle precedenti). Dallo stesso menù a tendina è possibile infatti accedere alle dirette in streaming di tutti i canali del gruppo lombardo, compreso Rai 2 (QUI vai direttamente a RaiPlay/Rai 2). Cliccando, parte la diretta del canale.

Le stesse identiche operazioni possono essere svolte sull’omonima app di RaiPlay, disponibile sia su iOS che su Android.

Il servizio di streaming e di on demand è completamente gratuito. Per accedere ad alcune funzionalità, al massimo, all’utente viene richiesta la registrazione. Anche quella, però, non richiede alcun pagamento.

> QUI FICTION IN STREAMING: I SITI LEGALI DOVE VEDERLE GRATIS

Rai 1 streaming | Diretta tv

Tutte queste novità tecnologiche non devono però spaventare i telespettatori più tradizionali. Chi preferisce seguire i vari programmi a casa e non in mobilità può ovviamente farlo.

Rai 2 è disponibile sul secondo canale del digitale terrestre. C’è poi anche la versione in HD del canale, disponibile al 502.

E non è finita qui: per chi è in possesso di un decoder Sky, Rai 2 può essere visto anche al tasto 101 del proprio telecomando. Ci sono dunque possibilità per tutti i gusti.

> QUI COME VEDERE RAI 1 IN STREAMING

> QUI COME VEDERE RAI 3 IN STREAMING

> QUI COME VEDERE RETE 4 IN STREAMING

> QUI COME VEDERE CANALE 5 IN STREAMING

> QUI COME VEDERE ITALIA 1 IN STREAMING