Me

Matrimonio Chiara Ferragni Fedez: tra gli invitati un assente che fa molto rumore

È uscita la lista degli invitati al matrimonio più atteso dell'anno in Italia, quello tra la fashion blogger Chiara Ferragni e il cantante Fedez

Immagine di copertina
Chiara Ferragni e Fedez

Mancano poche ore ormai alle nozze tra Chiara Ferragni, la più nota influencer al mondo, e il rapper Fedez. È passato poco meno di un anno dalla proposta di nozze fatta dal rapper durante un suo concerto all’Arena di Verona.

La coppia regina delle cronache rosa ha da poco festeggiato la nascita del primogenito, Leone e l’inaugurazione della nuova casa a Milano, nel quartiere moderno di City life. Qui il tour dell’attico filmato da Fedez e dove Chiara presenta.

Tra gli invitati al matrimonio sono attese tante celebrità, nazionali e internazionali. Tra i più acclamati ci saranno l’ereditiera Paris Hilton, il rapper italiano J-Ax, Manuel Agnelli, la modella Bianca Balti.

Ma c’è anche un assente inaspettato, che ha lasciato attoniti i fan del rapper. Al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez non ci sarà Fabio Rovazzi, l’artista di successo dei tormentoni estivi legato da un’amicizia con la coppia di futuri sposi.

Rovazzi non è tra gli invitati alle nozze a Noto, in Sicilia, perché il legame di amicizia, ma sopratutto professionale che aveva con Fedez si è spezzato.

A maggio infatti, dopo la nascita di Leone, il figlio di Chiara e Fedez, il settimanale Chi aveva annunciato la rottura del rapporto tra i due artisti musicali.

La collaborazione tra i due è durata all’incirca due anni per poi interrompersi bruscamente, secondo alcune fonti vicine a Fabio Rovazzi e Fedez, la lite è seria, tanto che ci sarebbero di mezzo anche gli avvocati.

matrimonio chiara ferragni fedez rovazzi

Fabio Rovazzi e Fedez

Gli invitati

Ma quali sono i vip “fortunati” che invitati al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez? Essendo un matrimonio social sin dal principio, è proprio su Instagram che scopriamo chi partecipa e chi resta a casa.

Tra i grandi esclusi, ad esempio, spunta il nome di Rovazzi. Un tempo grande amico del rapper Fedez, dopo un litigio, i due musicisti si sono allontanati. Niente Noto per lui.

Tra i grandi inclusi, invece, su Instagram scopriamo che Bebe Vio, la schermitrice italiana, ha pubblicato una story con la partecipazione. Ma non solo la campionessa paralimpica, tra i vip dovrebbero esserci anche Bianca Balti e Paris Hilton.

Ovviamente non può mancare J-Ax. L’ex Articolo 31 ha a lungo collaborato con Fedez e non potrà non essere a Noto a festeggiare l’amico. Anche il “collega” giudice di XFactor Manuel Agnelli sarà presente nella cittadina siciliana e anche lo youtuber Luis.

Nella lista dei vip includiamo quelle che ormai lo sono diventate per una legge transitiva: le due sorelle della sposa. Francesca e Valentina, grandi protagoniste dell’addio al nubilato di Ibiza, saranno le testimoni di nozze di Chiara.

Presenti anche le altre influencer del momento da Chiara Biasi a Veronica Ferraro, passando per Chiara Capitani. E poi il make-up artist Manuele Mameli, Fabio Maria Damato, Martina Maccherone, Pardis Zarei, Rachel Zeilic, Michela Gombacci, Alice Carli.

Matrimonio Chiara Ferrgani Fedez: la festa alla vigilia delle nozze 

I Ferragnez hanno organizzato la festa della vigilia delle nozze nel centro storico di Noto a Palazzo Nicolaci.

Gli invitati sono sbarcati in Sicilia dall’aeroporto di Milano Linate con il volo dedicato alla coppia dalla compagnia aerea Alitalia. Scelta che ha infastidito la politica, il ministro Luigi Di Maio ha chiesto infatti spiegazioni ad Alitalia per l’aereo firmato Ferragnez proprio il giorno delle nozze. (Qui la vicenda Di Maio – Ferragnez)

I due sono arrivati alla festa poco prima delle 21, accompagnati da un’auto nera. Fedez indossava una camicia bianca con il logo #TheFerragnez , Chiara invece un abito rosa di paillettes con dettagli oro firmato Prada.

Qui tutto quello che c’è da sapere sul matrimonio tra l’influencer e il rapper.