Me

Real Madrid-Juventus, insulti tra Benatia e Crozza: “Imbecille, ti aspetto a Vinovo”

Il comico genovese, durante la sua trasmissione su Nove, aveva ironizzato in maniera volgare sulle parole di Benatia, che aveva definito "uno stupro" il rigore assegnato al Real contro la Juve

Immagine di copertina
Maurizio Crozza ironizza su Benatia durante la trasmissione "Fratelli di Crozza"

Il difensore della Juventus Mehdi Benatia ha pesantemente insultato il comico Maurizio Crozza sul suo profilo Instagram.

Tutto è nato dalla vicenda del contestato rigore assegnato all’ultimo minuto di Real Madrid-Juventus, ritorno dei quarti di finale di Champions League. Un episodio su cui, a giorni di distanza, ancora si continua a discutere.

Hanno fatto scalpore, a riguardo, le dichiarazioni del portiere bianconero Gianluigi Buffon, che ha attaccato l’arbitro inglese Oliver sostenendo che avesse “un bidone della spazzatura” al posto del cuore.

Anche Benatia però, autore del presunto fallo su Vazquez che ha causato il rigore, non ha usato mezzi termini e ha definito “uno stupro” la decisione di Oliver.

Proprio su questa espressione si è appuntata l’ironia, a dire il vero piuttosto volgare, di Maurizio Crozza. Nel suo programma su Nove, “Fratelli di Crozza”, il comico genovese si è rivolto con queste parole al difensore marocchino della Juventus:

“Benatia, tu hai detto che quel rigore è stato uno stupro. Ma sai cos’è uno stupro? Stai attento a usare le parole, sei tu che hai fatto un’entrata del c… al 93′. Se però vuoi provare l’emozione, il prossimo fallo in area, un bel fallo, prova a ficcartelo su per il c…, e un’idea a quel punto te la sei fatta”.

Qui il video in cui Crozza ironizza su Buffon, Benatia e la Juventus:

 

 

La replica di Benatia

Se le battute di Crozza, una volta tanto, sono state inopportune e decisamente sopra le righe, ancora più volgare è stata la reazione di Benatia.

Il difensore bianconero ha insultato il comico genovese su Instagram: “E se vuoi provare sono a Vinovo tutti i giorni, ti aspetto. Imbecille testa di c…, non fai ridere nessuno. Tieni, te lo metti dove ti piace”.

 

benatia crozza insulti

 

La pagina di Wikipedia in cui Crozza risulta morto

Qualche utente “guascone”, questa mattina, ha modificato la pagina Wikipedia di Maurizio Crozza inserendo data e luogo di morte, ovvero “Vinovo, 18 aprile 2018”, proprio il centro di allenamento della Juventus dove Benatia ha “invitato” il comico a recarsi per risolvere di persona il loro contenzioso.

La pagina Wikipedia si riferiva a Crozza al passato, come se fosse realmente deceduto. Pochi minuti dopo è stata modificata, ma a molti utenti la cosa non è sfuggita-

Ecco uno screenshot:

benatia crozza insulti

 

Campagna regione lazio

Vedremo a questo punto se arriverà una controreplica di Crozza. Di sicuro, in questa vicenda, tutti quanti hanno superato i limiti.

Benatia, che ha utilizzato i social network come un “hater” qualsiasi, del tutto inconsapevole del suo ruolo di personaggio pubblico, ma anche Maurizio Crozza, a cui nessuno nega il diritto di fare satira, ma che in questo caso si è spinto decisamente oltre offendendo in maniera volgare il difensore juventino.

Vi racconto cosa ho dovuto subire dopo essere stato scambiato per l’arbitro che ha dato il rigore al Real contro la Juve