Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

“Uccidi il giornalista”, la missione del videogioco Sniper fa scoppiare la bufera

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 20 Mag. 2019 alle 20:54
0
Immagine di copertina
Sniper 3D

Uccidi giornalista videogioco

Si chiama “Uccidi il giornalista con la ventiquattr’ore piena di documenti riservati” ed è l’obiettivo di una delle mission di Sniper 3D Assassin. Il videogioco, disponibile anche in Italia su Android, iOS e Windows, sta facendo molto discutere.

Google sta preparando una sua console di videogiochi

A sollevare la questione è stata una giornalista del New York Times che mentre il nipote giocava a Sniper 3D è stata attratta dal titolo di una delle missioni: “Breaking News”. Dentro si spiega che l’obiettivo della missione è quello di far fuori un giornalista che, dopo aver corrotto un poliziotto, è riuscito a ottenere un faldone di documenti riservati, riposti nella valigetta che porta con sé.

Il giocatore si cala nei panni del cecchino e deve cercare di raggiungere gli obiettivi previsti dalle missioni per passare al livello successivo. In questo caso il cecchino è chiamato a colpire il giornalista.

Il videogame è consigliato a un pubblico adulto. Ed è stata questa la motivazione addotta dagli sviluppatori a HuffPost America che ha chiesto di commentare la vicenda. In più, dallo studio TGF Co. hanno fatto sapere che la polemica sollevata sulla mission “Breaking News” quel livello verrà presto rimosso.

Cos’è il “Rape Day”, il videogioco in cui si stuprano le donne, e come si è riusciti a bloccarlo

Russia, 15enne perde a un videogame e si decapita con una motosega

Un bambino ha rischiato la vita per colpa dei videogames

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.