Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 06:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Super Bowl 2021, vincitore: ecco chi ha vinto la finale NFL

Immagine di copertina

Super Bowl 2022, vincitore: chi ha vinto la finale NFL

SUPER BOWL 2022 VINCITORE – Nella notte italiana tra il 13 e il 14 febbraio 2022 al SoFi Stadium di Inglewood (California) si è giocato il Super Bowl 2022 tra Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals. A portare a casa il prestigioso trofeo sono stati i Rams, favoriti della vigilia, che si sono imposti per 23-20 sui Bengals. Los Angeles avanti nel primo tempo grazie ai touchdown di Odell Beckham Jr e Cooper Kupp. La riapre un giocata da circo di Cincinnati sull’asse Mixon-Higgins. Bengals che poi sorpassano i Rams sulla prima giocata di inizio ripresa grazie ancora a Higgins (TD da 75 yard). A 85 secondi dalla fine il controsorpasso decisivo firmato Kupp.

I protagonisti delle squadre

Si tratterà di una “prima volta” assoluta tra Rams e Bengals, che mai si sono affrontare al Super Bowl. I campioni della NFC avranno la grande chance di giocarsi in casa il Super Bowl, dato che si disputerà al SoFi Stadium di Inglewood nei sobborghi della metropoli californiana e proveranno a cavalcare un attacco perfetto e una difesa soffocante. Dall’altra parte i campioni della AFC, i sorprendenti Cincinnati Bengals, che stanno vivendo una stagione da sogno ma con un QB come Joe Burrow e un ricevitore come Ja’Marr Chase che hanno dettato legge anche nella fasi calde dei Play-offs. Sulla carta i Los Angeles Rams partono con i favori del pronostico, ma mai sottostimare il cuore della squadra dell’Ohio.

Lo stadio

Abbiamo visto chi ha vinto (vincitore) il Super Bowl 2022, ma dove si è giocata la partita? La finalissima NFL è stata disputata al SoFi Stadium, uno stadio situato ad Inglewood in California, che ospita le partite interne dei Los Angeles Rams e dei Los Angeles Chargers della NFL. Durante le Olimpiadi estive del 2028 lo stadio ospiterà le cerimonie di apertura e chiusura di calcio e tiro con l’arco. Si trova nelle vicinanze del Forum. Il SoFi Stadium è il quarto stadio e il secondo ad essere attualmente in uso, dalla fusione tra AFL e NFL del 1970, ad essere condiviso da due squadre NFL. La struttura è una componente dello Hollywood Park, un quartiere pianificato in via di sviluppo sul sito dell’ex ippodromo. Lo Hollywood Park Casino ha riaperto in un nuovo edificio nella proprietà nell’ottobre 2016, diventando il primo stabilimento ad aprire. Lo stadio SoFi è stato progettato da HKS ed è costituito dallo stadio stesso, da una piazza pedonale e da un luogo per spettacoli. La copertura dello stadio è un tetto fisso in ETFE traslucido che copre lo stadio vero e proprio, la piazza pedonale adiacente e la sede dello spettacolo annessa. Il tetto può anche proiettare immagini che possono essere viste dagli aeroplani che volano a sopra l’Aeroporto Internazionale di Los Angeles ed è supportato indipendentemente dallo stadio da una serie di colonne. La ciotola dello stadio ha i lati aperti e può ospitare 70.240 spettatori per la maggior parte degli eventi, con la possibilità di espandere di 30.000 posti aggiuntivi per eventi più grandi. La sede del teatro e della musica annessa ha una capacità di 6.000 posti a sedere. Lo stadio e il centro di spettacolo sono considerati strutture separate sotto lo stesso tetto. Un altro componente del design dello stadio è “l’Oculus”: una scheda video 4K HDR ovale a doppia faccia, la prima del suo genere, sospesa dal tetto sopra il campo. La struttura pesa 2,2 milioni di libbre e visualizza 80 milioni di pixel. L’Oculus ospita anche il sistema audio da 260 altoparlanti dello stadio e 56 antenne wireless 5G.

TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT
Ti potrebbe interessare
Sport / Milan-Atalanta, Ibrahimovic spacca il vetro dell’autobus mentre incita i tifosi prima della partita | VIDEO
Sport / Juventus Lazio streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Giro d’Italia 2022: La resurrezione di Jai
Ti potrebbe interessare
Sport / Milan-Atalanta, Ibrahimovic spacca il vetro dell’autobus mentre incita i tifosi prima della partita | VIDEO
Sport / Juventus Lazio streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Giro d’Italia 2022: La resurrezione di Jai
Sport / Cagliari Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Milan Atalanta streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Napoli Genoa streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Giro d’Italia 2022: Thomas De Gendt, dallo Stelvio al Vesuvio
Sport / Roma Venezia streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Giro d’Italia 2022: Potenza, roccaforte orange
Sport / Giro d’Italia 2022: Demare cala il settebello