Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Formula 1, Lewis Hamilton positivo al Coronavirus

Di Antonio Scali
Pubblicato il 1 Dic. 2020 alle 09:12
1
Immagine di copertina
Credit: Ansa

Lewis Hamilton è positivo al Coronavirus. Il pilota della Mercedes è risultato positivo al Covid durante i test che i piloti sono obbligati a sostenere prima delle gare. Lo riferisce la Fia su Twitter. Hamilton è al momento in isolamento. Il Gran Premio del Bahrein previsto nel fine settimana a Sakhir si svolgerà come previsto, fa sapere la federazione.

A confermare la notizia è anche la scuderia del sette volte campione del mondo, la Mercedes: “Ci rammarica annunciare che Lewis Hamilton è risultato positivo al COVID-19 e non potrà partecipare al GP di Sakhir di questo fine settimana. Lewis è stato testato tre volte la scorsa settimana e ha restituito ogni volta un risultato negativo, l’ultimo dei quali è stato domenica pomeriggio al Bahrain International Circuit come parte del programma di test standard del fine settimana di gara. Tuttavia, si è svegliato lunedì mattina con sintomi lievi ed è stato informato allo stesso tempo che un contatto prima dell’arrivo in Bahrein era successivamente risultato positivo. Lewis ha quindi fatto un ulteriore test che ha restituito un risultato positivo. Lewis si sta ora isolando in conformità con i protocolli COVID-19 e le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche in Bahrain. A parte i sintomi lievi, è altrimenti in forma e bene, e l’intera squadra gli invia i suoi migliori auguri per una rapida guarigione”. Presto, fa sapere il team, verrà annunciato con chi sarà sostituito il pilota.

LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.