Coronavirus:
positivi 13.428
deceduti 34.938
guariti 194.273

Il presidente della Figc Gravina: “Se non si gioca, il danno da Covid sarà di 500 milioni”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 27 Mag. 2020 alle 22:01 Aggiornato il 27 Mag. 2020 alle 22:08
45
Immagine di copertina
Il presidente Gravina Credits: ANSA

Gravina, danni calcio da 500 milioni

“Solo l’immediato ritorno in campo consentirà al calcio italiano di attutire il crollo dei ricavi sul breve periodo, stimabili altrimenti in oltre 700 milioni, più di 500 generati dal blocco imposto dal Covid-19“. Lo ha detto oggi, mercoledì 27 maggio, il presidente della Figc Gabriele Gravina in un intervento sulla piattaforma web dell’osservatorio “Riparte l’Italia”, ricordando poi i numeri del settore occupazionale del mondo del pallone: “Occorre difendere 100mila lavoratori, un milione e mezzo di tesserati e 4,7 miliardi di fatturato”.

“Il compito della Federcalcio è fare di tutto, sempre nel rispetto della salute di ogni protagonista, per rimettere in moto il sistema, anche per impedire che la crisi economica comprometta, stavolta sì, irreparabilmente, la passione degli italiani verso questo splendido gioco”, ha scritto Gravina, sottolineando gli sforzi della Figc, che ha “lavorato incessantemente insieme ai ministri per lo Sport Vincenzo Spadafora, dell’Economia Roberto Gualtieri e della Salute Roberto Speranza, per creare le condizioni di sicurezza per la ripresa dei campionati professionistici”. “Il lavoro costante, spesso svolto sotto traccia – ha sottolineato ancora Gravina – non si è ancora concluso, ma il mondo del calcio “inizia a beneficiare. Per noi ripartire vuol dire tornare a giocare”.

Leggi anche: 1. Coronavirus in Italia, ultime notizie. Nell’ultimo giorno 117 morti e 584 nuovi contagi. Scorta per Sileri, Fontana e Azzolina 2. Trapani, cliente paga caffè al bar 50 euro: “Sono dipendente pubblico, è il minimo che possa fare” 3. Alla Lombardia non serve una commissione d’inchiesta sul Covid, ma le dimissioni di Gallera

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

45
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.