Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Will Hunting – Genio ribelle: trama e cast del film su Tv8

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 19 Set. 2020 alle 17:31
0
Immagine di copertina

Will Hunting – Genio ribelle: trama e cast del film su Tv8

Questa sera, 19 settembre 2020, su Tv8 va in onda Will Hunting – Genio ribelle (Titolo originale: Good Will Hunting), film del 1997 diretto da Gus Van Sant e interpretato da Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck, Casey Affleck, Stellan Skarsgård e Minnie Driver. Girato a Boston, racconta la storia di un ragazzo prodigio che fa le pulizie al Massachusetts Institute of Technology (MIT). Il film è dedicato alla memoria del poeta Allen Ginsberg e dello scrittore William S. Burroughs, entrambi morti nel 1997. Ma qual è la trama? E il cast? Di seguito tutte le informazioni.

Trama

In un quartiere povero di Boston il 20enne Will Hunting vive in modo precario e scombinato insieme ad alcuni amici, tra cui spicca il suo migliore amico Chuckie, e guadagna qualcosa pulendo i pavimenti nel dipartimento di matematica del famoso Massachusetts Institute of Technology (MIT). La sera esce e si svaga bevendo litri di birra insieme ai suoi compagni e spesso è protagonista di risse da strada; inoltre ha notevoli problemi a rapportarsi con persone che si trovano fuori della sua ristretta cerchia di conoscenze. Nel tempo libero, legge moltissimi libri di ogni genere e possiede una vasta cultura in campi completamente diversi: storia, matematica, filosofia, letteratura, scienze, legge (grazie a cui riesce a difendersi in tribunale, evitando la galera). Tuttavia il vero talento di Will si rivela nella matematica, che riesce a padroneggiare fino ai livelli più alti e sofisticati grazie a enormi capacità logiche e di calcolo. Un giorno, lavando i pavimenti dell’istituto, dal corridoio vede un problema molto difficile su una lavagna: l’esercizio proposto è stato scritto dal professor Gerald Lambeau, docente di matematica, come sfida ai suoi studenti. Molti ragazzi provano a risolverlo, ma nessuno vi riesce. Will osserva quel problema e arrivato a casa dopo una serata con i suoi amici lo studia e lo risolve, scrivendolo sullo specchio del bagno…

Cast

Abbiamo visto la trama di Will Huntig – Genio ribelle, ma qual è il cast completo? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Matt Damon: Will Hunting
  • Robin Williams: Sean Maguire
  • Ben Affleck: Chuckie Sullivan
  • Minnie Driver: Skylar
  • Stellan Skarsgård: prof. Gerald Lambeau
  • Casey Affleck: Morgan O’Mally
  • Cole Hauser: Billy McBride
  • Scott William Winters: Clark
  • George Plimpton: psicologo

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.